Catrame per Piazza Cavallotti | "Pavimentazione provvisoria" - Tuttoggi.info

Catrame per Piazza Cavallotti | “Pavimentazione provvisoria”

Alessia Chiriatti

Catrame per Piazza Cavallotti | “Pavimentazione provvisoria”

1000 euro per i lavori di messa in sicurezza | I cantieri aperti a Perugia
Mer, 16/09/2015 - 17:12

Condividi su:


Mille euro per Piazza Cavallotti. E un pò di catrame, al posto della pavimentazione in pietra, tipica di tanti centri storici. Così è scritto sulla determina dirigenziale, che porta la firma dell’Ing. Fabio Ricci da Palazzo dei Priori, e datata allo scorso 20 agosto. Intervento resosi necessario, in base a quanto riportato dalla stessa determina, perchè “una parte della pavimentazione in pietra di Piazza Cavallotti risulta essere particolarmente danneggiata“. Così la giunta ha attinto dai 120mila euro (di cui 35.400 disponibili e impegnabili), stanziati per la “manutenzione ordinaria per realizzazioni in economia“, per mettere in sicurezza la zona, dove alcune lastre si erano staccate dalla base divenendo “pericolanti“. Una “pavimentazione provvisoria“, si legge nella determina, “in conglomerato bituminoso“, eseguita approfittando della chiusura al traffico di via Cesare Battisti.
– per poter eseguire il succitato intervento si rende necessario, tra l’altro, Lavori che non terminano qui, poiche, è scritto, “si renderà necessario provvedere alla riparazione di parte della restante pavimentazione in pietra”.

Ma su Facebook scoppia la polemica: sui gruppi frequentati da tanti perugini ci si chiede dove siano andati a finire “i cultori dell’ambiente e del paesaggio”. Tra chi parla di “scempio” e chi di “rimedio temporaneo“, c’è qualcun altro che ricorda che i cantieri per la viabilità di Perugia, tra Galleria Kennedy, Piazza Fortebraccio e Via Cesare Battisti, sono ancora aperti. A giorni, infine, verrà assegnato l’appalto per i lavori di messa in sicurezza della frana di Sant’Antonio.

©Riproduzione riservata

Foto Facebook (Cesare Barbanera)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!