Perugia, come cambia Piazza Fortebraccio | Lavori da subito - Tuttoggi.info

Perugia, come cambia Piazza Fortebraccio | Lavori da subito

Alessia Chiriatti

Perugia, come cambia Piazza Fortebraccio | Lavori da subito

Rischio congestione per frana di Sant'Antonio | Più pedoni, meno auto
Mer, 29/07/2015 - 12:40

Condividi su:


Lavori da eseguire il prima possibile“: così si legge nel documento del Comune di Perugia per la ristrutturazione di Piazza Fortebraccio. Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio più adatto ai pedoni, e non alle auto, con una riduzione importante della carreggiata per i mezzi. Sembra poi registrarsi qualche ritardo sulla tabella di marcia, considerando il fatto che i lavori sarebbero dovuti cominciare a maggio.

Parco delle Mura e Rocca Paolina, passa il progetto in Commissione

Perugia, avanti tutta con Mercato Coperto e Teatro del Pavone

Come si trasforma – Una “riqualificazione“, si legge sempre nell’atto, che verrà realizzata attraverso la riduzione di una corsia dello spazio destinato alla circolazione delle auto, che verrà così destinato all’ampliamento dello spazio pedonale di fronte Palazzo Gallenga, sede dell’Università per Stranieri, l’arco Etrusco e del sagrato della chiesa di San Fortunato. Una lunga promenade che collegherà poi Corso Garibaldi e via Ulisse Rocchi. Per tutti i lavori l’importo stanziato nella gara d’appalto è di 297.786 euro, assegnata ad una ditta di Pila con un ribasso del 21%. Il tutto da eseguire durante questi mesi di periodo estivo, tenendo conto della presenza della frana di Sant’Antonio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!