Castelluccio, attimi di paura per 2 minori dispersi - Tuttoggi.info

Castelluccio, attimi di paura per 2 minori dispersi

Redazione

Castelluccio, attimi di paura per 2 minori dispersi

La chiamata al 118 dei genitori dei ragazzini che si erano allontanati dopo un picnic | Mobilitato il Sasu presente a Castelluccio, avventura a lieto fine
Mer, 27/06/2018 - 17:26

Condividi su:


Sono stati attimi di paura quelli vissuti oggi a Castelluccio di Norcia, dove una coppia di genitori ha denunciato la scomparsa dei propri figli, entrambi minorenni. A raccogliere l’appello è stato il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu), presente con un presidio fisso nel ‘tetto dell’Umbria’.

Alle 13:20 di oggi, infatti, il personale del Soccorso alpino eha ricevuto la chiamata della centrale operativa del 118 dell’Umbria, che ha segnalato la richiesta di aiuto di una coppia di genitori che, durante un picnic nel Pian Grande di Castelluccio di Norcia, aveva perso le tracce dei due figli minori.

Una squadra del Sasu di presidio a Castelluccio si è quindi immediatamente portata nel punto indicato; nel frattempo, altre tre squadre sono partite da Spoleto, Perugia e Terni e sono stati allertati i Carabinieri del comando stazione di Norcia. Dopo circa un quarto d’ora dalla chiamata, i minori hanno ritrovato la strada del ritorno e sono così stati sottoposti al primo accertamento sulle loro condizioni dagli operatori del Sasu.

La presenza capillare del Sasu sul territorio umbro, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica, consente di approntare con tempestività gli interventi, garantendo così sempre maggiore efficienza a beneficio delle persone frequentanti la montagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!