Castagner, cordoglio anche dalla Norcia "talismano"

Castagner, cordoglio anche dalla Norcia “talismano”

Redazione

Castagner, cordoglio anche dalla Norcia “talismano”

Dom, 19/02/2023 - 13:54

Condividi su:


L'allenatore tante volte in ritiro con le sue squadre a Norcia, di cui era diventato cittadino onorario | Le parole del sindaco Alemanno

Anche dalla Norcia “talismano” arriva il cordoglio per la morte di Ilario Castagner. Così Nicola Alemanno (nella foto), sindaco della cittadina di San Benedetto che ha ospitato tanti ritiri del Perugia Calcio: “La scomparsa di Ilario Castagner non lascia indifferente la nostra Comunità. Allenatore carismatico che ha fatto grande il Perugia, prima squadra imbattuta in serie A, e che è divenuto un icona dello sport per la nostra Regione”.

“Ilario Castagner – prosegue Alemanno – era un amico di Norcia, di cui fu nominato cittadino onorario. Ha contribuito a fare del nostro paese quella cittadella dello sport , divenuta poi sede ambita di ritiri sportivi sin dagli anni ’70, luogo in cui le società potevano prepararsi alla stagione agonistica in un clima ideale e anche favorevole dal punto di vista ‘scaramantico’. Anche noi – conclude il sindaco di Norcia – piangiamo la scomparsa di un grande uomo di sport e ci stringiamo con profondo affetto alla sua famiglia . 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!