Cascia, ripartono i campi estivi " Educamp" per i ragazzi da 5 a 14 anni - Tuttoggi.info

Cascia, ripartono i campi estivi ” Educamp” per i ragazzi da 5 a 14 anni

Redazione

Cascia, ripartono i campi estivi ” Educamp” per i ragazzi da 5 a 14 anni

L'assessore comunale alle Politiche Sociali Monica Del Piano, sottolinea l'importanza educativa di queste iniziative
Mer, 27/06/2018 - 15:55

Condividi su:


Con la chiusura delle scuole e l’ arrivo dell’ estate, ripartono i Campi Estivi per i ragazzi. A darne notizia è l’ assessore comunale alle Politiche Sociali Monica Del Piano che sottolinea l’ importanza educativa di tali iniziative rivolte ai giovani: “si ringrazia in modo particolare il Dott.Domenico Ignoza,presidente del CONI UMBRIA per l’ attenzione e la sensibilità dimostrata per il nostro territorio e quanti collaborano per ogni iniziativa rivolta ai giovani”.

Dal 2 luglio il CONI in collaborazione con il Comune di Cascia realizza EDUCAMP 2018: centri sportivi multidisciplinari rivolti ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, un occasione di sperimentare l’ attività ludico-motoria presportiva con criteri e metodologie adeguati allo sviluppo della persona.

Il progetto mira a promuovere, attraverso l’ attività fisica e motoria la diffusione di principi come il rispetto dell’ individualità di ognuno, del gruppo, delle regole e di valori come il benessere psico-fisico,la socializzazione, l’ integrazione e un corretto stile di vita.EDUCAMP 2018,  si svolgerà a Cascia per la durata di due settimane, dal 2 al 13 luglio, dal lunedì al venerdì.

Dal 16 luglio partiranno i centri Estivi a Cascia e ad Avendita per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.Altra opportunità di attività sociale organizzata dal Comune con la Cooperativa l’ Incontro per vivere un’ allegra esperienza estiva all’ insegna del divertimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!