Caos Ternana, ore decisive per D'Aversa in panchina | Tifosi "Lucarelli uomo vero" - Tuttoggi.info

Caos Ternana, ore decisive per D’Aversa in panchina | Tifosi “Lucarelli uomo vero”

Redazione

Caos Ternana, ore decisive per D’Aversa in panchina | Tifosi “Lucarelli uomo vero”

Lun, 28/11/2022 - 21:30

Condividi su:


Ternana, in attesa di D'Aversa, Vanigli e Mammarella dirigono gli allenamenti. Domani al Taddei seduta a porte chiuse

Cristiano Lucarelli è stato ‘silurato’ dal presidente Stefano Bandecchi dopo la sconfitta per 3-1 contro il Pisa. “La media punti da retrocessione” – come dichiarato dallo stesso patron rossoverde – e le ambizioni di un campionato di vertice non suffragate dai risultati sperati, hanno spinto verso l’esonero del tecnico livornese, nei confronti del quale i tifosi della Ternana hanno esposto uno striscione con scritto “Lucarelli uomo vero”.

D’Aversa in pole per la panchina rossoverde

Non è un mistero che la Ternana abbia puntato forte su Roberto D’Aversa, che fu lanciato dal ds della Ternana, Luca Leone (che ha recentemente prolungato il contratto con i rossoverdi fino al 2025), sulla panchina del Lanciano. Proprio nella giornata di oggi, 28 novembre, D’Aversa ha risolto il contratto con la Sampdoria, che lo aveva esonerato lo scorso gennaio. Un segnale che potrebbe far pensare a un imminente ‘ritorno’ in casa Ternana, avendo vestito la maglia rossoverde per 60 volte tra il 2001 e il 2003. Più tiepide le piste che portano a Beppe Iachini, Alfredo Aglietti ed Alessandro Nesta.

Ternana a Venezia con Vanigli e Mammarella?

Con la panchina ‘vuota’ dopo l’esonero di Lucarelli, la Ternana affronterà la trasferta di Venezia (il 3 dicembre prossimo alle ore 14.00) con Vanigli e Mammarella alla guida tecnica, rispettivamente vice e collaboratore di Lucarelli. Ovviamente questo è lo scenario qualora, in settimana, non dovesse concretizzarsi l’accordo con il futuro tecnico, Intanto sono ripresi questo pomeriggio al Taddei gli allenamenti della squadra, diretti dallo staff tecnico. Domani mattina, 29 novembre, a partire dalle 10.30 a porte chiuse, la Ternana si allenerà ancora all’antistadio. Per la sfida al “Penzo”, intanto, la Ternana dovrà fare sicuramente a meno di Palumbo, che dovrà scontare la squalifica di un turno per somma di ammonizioni (la quinta rimediata proprio contro il Pisa).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!