Palazzo dei Priori, Mencaroni si dimette | Entra Elena Ranfa

Palazzo dei Priori, Mencaroni si dimette | Entra Elena Ranfa

Cristiana Mapelli

Palazzo dei Priori, Mencaroni si dimette | Entra Elena Ranfa

Le dimissioni dalla guida del Partito democratico in consiglio comunale solo per impegni professionali | A breve la nomina del nuovo capogruppo
Gio, 24/05/2018 - 11:57

Condividi su:


Una dimissione dalle fila dell’opposizione a Palazzo dei Priori che era già nell’aria da tempo. Diego Mencaroni, capogruppo del Partito democratico, con una lettera ha rassegnato le sue dimissioni lasciando il posto da consigliere comunale. Al suo posto, Elena Ranfa, la prima dei non eletti del Pd dopo la disfatta elettore del 2014, insegnante e segretaria del Circolo di Ponte San Giovanni.

Le motivazioni? Impegni di lavoro che non gli consentirebbero più di continuare ad impegnarsi come capogruppo e consigliere a palazzo dei Priori. Non ci sarebbero quindi screzi politici.

Diego Mencaroni, eletto nel 2014, è entrato come consigliere comunale e nominato capogruppo dell’opposizione. Attualmente Mencaroni è il coordinatore della Fondazione Civitella Ranieri di Sorbello, con sede ad Umbertide, e il suo crescente impegno anche all’estero lo porterebbe lontano dai banchi dell’opposizione. Ora, all’interno del Pd a palazzo dei Priori, si apre la partita per la scelta del nuovo capogruppo. La questione della nomina sarà discussa nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!