Convocazione di prestigio per Leonardo Pierangeli, 15 anni, atleta del Canoa Club Città di Castello, che parteciperà al raduno della Squadra Nazionale Junior di Canoa Discesa, in programma a Pescantina (Verona) dal 14 al 16 novembre.
La chiamata arriva direttamente dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, che ha inserito il giovane umbro tra i convocati della specialità Canadese Maschile, insieme ad altri atleti provenienti dai migliori club italiani.
Pierangeli, reduce da una stagione ricca di risultati positivi, è stato selezionato anche perché gareggerà nella categoria Junior, due livelli sopra la sua, a conferma del suo grande potenziale e della crescita tecnica mostrata negli ultimi anni.
Si tratta dell’ottava convocazione in azzurro per il giovanissimo canoista tifernate, segno di una costanza e una maturità sportiva non comuni alla sua età. La Federazione ha spiegato che la scelta è stata fatta sulla base dei migliori piazzamenti stagionali e della continuità di rendimento dimostrata in gara.
Grande soddisfazione anche in casa Canoa Club Città di Castello, dove gli allenatori Giulio Ventanni, Carlo Bevicini e Raffaele Ronti seguono da vicino la crescita dell’atleta. Il presidente Nicola Landi e tutto il consiglio direttivo hanno espresso orgoglio per questa nuova convocazione, che premia non solo il talento di Pierangeli ma anche il lavoro dell’intero staff tecnico e della società tifernate, sempre più protagonista a livello nazionale.