“Camminiamo con la Lilt”: In Valnerina la passeggiata per la prevenzione oncologica - Tuttoggi.info

“Camminiamo con la Lilt”: In Valnerina la passeggiata per la prevenzione oncologica

Redazione

“Camminiamo con la Lilt”: In Valnerina la passeggiata per la prevenzione oncologica

Mer, 03/04/2024 - 11:09

Condividi su:


L’appuntamento è per domenica 7 aprile alle 9, quando da Arrone si darà il via a “Camminiamo con la Lilt”

L’appuntamento è per domenica 7 aprile alle 9, quando si darà il via a “Camminiamo con la Lilt”.
Si tratta della passeggiata con cui l’associazione termina la campagna di raccolta fondi iniziata con i festeggiamenti di San Valentino e protratta fino alla settimana della prevenzione oncologica, che vuole ricordare a tutti che la prevenzione si basa su un corretto stile di vita che prevede una sana e corretta alimentazione e un costante movimento fisico.
La passeggiata parte da Arrone alle 9, con raduno al centro Rafting in via delle Palombare e arriva, lungo il fiume, vicino a Ferentillo con un percorso di sei chilometri tra andata e ritorno, e riprende molti dei concetti che sono propri del coretto stile di vita.
“Innanzi tutto si tratta di una passeggiata, quindi della possibilità di muoversi in modo più o meno veloce, in compagnia di amici e familiari in mezzo alla natura e respirando aria pulita – dice la presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico. E’ stata scelta la Valnerina perché è il simbolo della settimana della prevenzione è l’olio extravergine di oliva, prodotto che ha un ruolo fondamentale in una sana alimentazione, e nella zona che percorreremo si trovano le città dell’olio della provincia di Terni. L’altro simbolo di questa settimana è la dieta mediterranea, che ha alla base i concetti di convivialità, l’uso di cibi stagionali e propri della zona dove si vive”.
Per partecipare c’è tempo fino a giovedì 4 aprile chiamando il numero 0744 431220 o scrivendo a info@legatumoriterni.it

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!