Camionista "di fretta" fermato sulla E45, aveva tasso alcol 3 volte oltre limite - Tuttoggi.info

Camionista “di fretta” fermato sulla E45, aveva tasso alcol 3 volte oltre limite

Redazione

Camionista “di fretta” fermato sulla E45, aveva tasso alcol 3 volte oltre limite

Ven, 17/11/2023 - 13:10

Condividi su:


L'uomo era a bordo di un trattore stradale senza semirimorchio, è stato denunciato e sanzionato per altre 4 violazioni tra cui guida senza patente e carta di circolazione al seguito

Si stava dirigendo a velocità sostenuta, direzione Cesena, a bordo di un trattore stradale senza semirimorchio, quando la Polizia stradale di Città di Castello ha dovuto interrompere la sua corsa lungo la E45.

Nel corso dei controlli l’uomo, identificato come 37enne di origini marocchine, ha mostrato fin da subito evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Sottoposto alla prova dell’etilometro è poi risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dal codice della strada (fissato a 0,5 g/l), ancora più grave dato che per i camionisti professionisti (come per i neopatentati) la norma impone un tasso di alcol nel sangue pari a zero.

Per questo motivo, dopo aver provveduto al fermo amministrativo del camion – affidato al soccorso stradale a disposizione del proprietario – il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Nei suoi confronti, inoltre, sono scattate le sanzioni amministrative per guida senza patente e carta di circolazione al seguito, eccesso di velocità e irregolarità nella documentazione dei tempi di guida e riposo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!