CALCIO, LA CLITUNNO VINCE IN CASA CON IL CAMPITELLO PER 3-1 - Tuttoggi.info

CALCIO, LA CLITUNNO VINCE IN CASA CON IL CAMPITELLO PER 3-1

Redazione

CALCIO, LA CLITUNNO VINCE IN CASA CON IL CAMPITELLO PER 3-1

Lun, 31/01/2011 - 08:43

Condividi su:


L'importante sfida tra Clitunno e Campitello ha dato ragione ai padroni di casa. Finisce sul 3-1 una partita giocata su un campo piuttosto scivoloso e decisa dai rigori assegnati: ben 2 per la Clitunno. Il primo tempo è stato decisamente dominato dagli undici di Ricci anche a causa di una manovra di difesa poco efficace da parte del Campitello

Gia al 3' una buona azione dei biancazzurri con Rossi che riesce a scattare in velocità sulla fascia destra e a servire Giacomelli sul limite dell'area che seppure marcato stretto riesce a tentare il passaggio in direzione di Angelantoni anticipato da Migliorini che spazza via la palla.

Al 5' è di nuovo Giacomelli servito da Cavadenti a tentare l'attacco dal centro, tenta il tiro in porta ma non vede Angelantoni libero salire dal margine sinistro dell'area.

In questa fase Cavadenti a centrocampo riesce a mostrare la propria abilità nella regia del gioco e a regalare continue occasioni ai padroni di casa.

Al 10' Giacomelli servito da Fogliani sale sulla fascia sinistra e riesce a servire Angelantoni al limite dell'area. L'attaccante biancazzurro si invola verso la porta ma viene atterrato in area regalando alla sua squadra un calcio di rigore

Sul dischetto va Cavadenti che non sbaglia e infila in porta con un colpo potente alla sinistra del portiere. Al 18' Fogliani sale lungo la fascia sinistra, riesce a saltare superando l'azione di contrasto di Coppini e ad indirizzare la palla verso Giacomelli abilmente anticipato da Migliorini.

Al 27' buona combinazione tra Cavadenti e Giacomelli che dopo una complessa azione di dribbling riesce a liberarsi per andare verso l'area ma a difendere la palla c'è di nuovo Migliorini. Al 28' Fogliani e Campana con una serie di uno-due da manuale riescono a farsi di nuovo minacciosi in avanti cercano di riaccentrare il pallone in area dove Giacomelli non riesce ad arrivare e Mancini agguanta la palla con facilità.

Al 33' il Campitello riesce a trovare spazio per una potenziale azione da goal con Brunetti A. che sale dalla destra e manda la palla in area per il piede di Falchi che non ci crede abbastanza e non riesce ad arrivare sulla palla facilmente allontanata da Santini.

Al 35' è l'instancabile Cavadenti a tenere campo recuperando palla a centrocampo e servendo Michele Rossi sulla dx con un passaggio preciso. Rossi sale marcato da Leonardi ma poi perde palla non vedendo Brunetti F. libero in area.

In questa fase il Campitello appare assente e consente alla squadra di Ricci di sfruttare il gioco sulle fasce il 38' ed il 41'.

Al 42' l'ultima azione goal del primo tempo per la Clitunno. Giacomelli dal margine destro dell'area passa ad Angelantoni che trova il corridoio libero per il tiro in porta. Le tribune sono pronte ad esplodere per il secondo goal della formazione di casa ma Mancini sorprende tutti con una parata d'istinto.

Nella ripresa il Campitello si fa più aggressivo. Al 2' Brunetti A. fa tutto da solo: parte in gran velocità verso la porta difesa da Listanti e tenta il tiro senza incontrare lo specchio della porta.

Al 4' Giacomelli si avvicina al margine sinistro dell'area e tenta il passaggio per Angelantoni, facilmente anticipato dal portiere del Campitello.

Al 5' un calcio di punizione per la Clitunno da 20 metri, a colpire la palla va Cavadenti che indirizza verso la porta ma trova Mancini pronto a parare. Le azioni si susseguono tra una metà campo e l'altra quando al 22' Giacomelli viene atterrato in area da Giubilei regalando alla formazione di Ricci il secondo rigore della giornata. Sul dischetto va ancora una volta Cavadenti, autore di una prova maiuscola, che concretizza e porta la Clitunno sul 2-0.

Umore alle stelle per i biancazzurri che al 26' vanno di nuovo in goal. A segnare è Michele Rossi ottimamente servito da Giacomelli. Complice anche l' assenza di difesa avversaria, il giovane ha il tempo di stoppare la palla sul margine sinistro dell'area di rigore, guardare la porta e mandare in goal con un tiro dalla traiettoria parabolica.

Al 35' il Campitello riesce ad accorciare le distanze con una prova d'orgoglio del giovane attaccante Terzino che sale sulla fascia sinistra e manda in direzione di Fausti, in sospetta posizione di fuorigioco, che lasciato solo in area butta in porta. Durante gli ultimi minuti di gioco la Clitunno punta a mantenere il risultato ma non manca di farsi ancora minacciosa al 43' grazie ad una serie di buone combinazioni di gioco tra Rossi e Mosconi.

A fine partita l'allenatore della Clitunno, Fausto Ricci, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto del risultato ma soprattutto di aver visto giocare davvero bene i miei ragazzi e in particolare sono soddisfatto dell'ottima ripresa di un giocatore come Mosconi. Il Campitello era una squadra difficile da battere di cui ho un'ottima idea perchè composta da molti giovani. Ora pensiamo ad andare avanti anche perchè dopo oggi abbiamo raggiunto il quarto posto in classifica e dobbiamo credere di arrivare ancora più in alto. Anche perchè ora siamo a pari merito con il Bastardo e domenica prossima saremo sul campo non facile della Federico Mosconi”. Un commento alla partita è arrivato anche dal mister del Campitello Luciano Proietti: “Durante il primo tempo ha indubbiamente fatto meglio la Clitunno. Nella ripresa abbiamo tentato di recuperare ma purtroppo la nostra squadra non sta vivendo un periodo particolarmente positivo quindi ora l'obiettivo è solo di tornare a fare bene per salvarci. Domenica affronteremo il Bastardo in casa. Non è una partita facile ma ho imparato che d'altra parte non esistono partite scontate e ogni Domenica si deve essere pronti a dare il tutto per tutto”.

CLITUNNO: Listanti 6.5; Piantoni 7, Orazi 6, Santini 6.5, Campana 6; Cavadenti 7.5, Rossi M. 7, Fogliani 6.5 (32'st Mosconi 6.5);Giacomelli 6.5 (45'st Boccolucci s.v), Brunetti F. 6.5 (20'st Appolloni M. 6.5), Angelantoni 6. Allenatore: Ricci 7. A disposizione: Botti, Proietti, Cali, Appolloni A.

CAMPITELLO: Mancini 6.5; Leonardi 5.5, Rossetti 6, Coppini 6.5, Galletti 5.5 (1'st Giubilei 5.5), Migliorini 6.5, Giuseppini 6 (1'st Fausti 6.5), Donati 6.5 (33'st Isidori 6), Falchi 5.5, Brunetti A. 6.5, Terzino 6.5 . Allenatore: Proietti 6. A disposizione: Massarelli, Paterni, Di Patrizi, Barbanera

Arbitro: Galatà di Perugia (Vinti e Spena di Terni) 6.5

Marcatori: 11'pt e 23'st Cavadenti su rigore, 26'st Rossi M. (Clitunno); 35'st Fausti (Campitello)

Ammoniti: Galletti, Migliorini, Terzino, Giubilei (Campitello)

Recuperi: 1^T 0min. ; 2^T 5min.

JUNIORES A2/B.

La Juniores di casa Clitunno invece non sta passando un ciclo sereno. A casa del Massa Martana i ragazzi di Mingoni hanno dovuto incassare il 3-2 arrivando alla terza sconfitta consecutiva.

I giovani campellini in 3 giornate sono scivolati dal quinto al decimo posto rimanendo a 29 punti. In vetta alla classifica, vola il Bastardo a 20 punti. I giovani di casa Clitunno sono dunque passati dal sogno della zona play-off all'incubo di una bella vista sulla zona play-out.

Ad andare in goal per i campellini sono stati Pompili e Ragni.

La prossima partita si giocherà in casa contro i giovani della Federico Mosconi attualmente al dodicesimo posto in classifica con 27 punti.

CLITUNNO (valutazioni di Paolo di Marcantonio): Carlini 6, Bruschi 6, Natale 5.5, Bellocchi 6, Appolloni A. 6.5, Pompili 7, Montesi 7, Capotondo 6 (Filippi 6.5), Boccolucci 5.5, Cali 5.5, Ragni 6 a disposizione: Bushi 4(per aver abbandonato la panchina molto prima della fine della partita).

Ammoniti: Capotondo, Ragni, Bellocchi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!