Per la prima partita del 2014 la Clitunno è costretta a incassare un 2-0 nello scontro diretto con la Nestor. Partita difficile sul campo del Conte Ròvero reso pesante dalla pioggia.
La Nestor trova il vantaggio nei primissimi minuti con il tap-in di Iachettini su un calcio d'angolo di Magionami. L'unico calcio d'angolo del primo tempo per la Nestor che anche nel match di andata aveva costruito il proprio successo sui risvolti di un corner
Al 9' Finauro si ritrova sul limite con la palla ai piedi, tira rasoterra trovando la respinta di Farinelli. Il portiere avversario si supera anche dopo 10 minuti quando respinge una precisa punizione di Antonini dai 20 metri.
Al 30' Capoccia si stacca da una mischia in area per accogliere una palla lunga di Cavadenti e ha l'occasione d'oro per ristabilire la parità ma il tiro poco convincente viene accolto da Farinelli tra le proteste dei difensori ospiti che reclamavano la posizione di fuorigioco dell'attaccante Campellino
Dopo 10 minuti si superara il portiere Felici che salva la porta dopo un insidioso colpo di testa di Regnicoli destinato a entrare poco sotto la traversa.
Si va nello spogliatoio sull' 1-0 a favore della squadra di Anelli.
Nella ripresa Arcioni al 2' propizia una buona azione con un tiro-cross dall' out di sinistra che sfiora la traversa e finisce fuori.
Al 7' tira Antonini dal vertice destro dell' area e Farinelli agguanta anticipando l'accorrente Trollini.
Due minuti dopo Iachettini accoglie un lancio lungo di Arcioni, entra in area dalla sinistra ma nel girarsi manda di un niente a lato.
La Clitunno fatica a costruire una manovra di gioco efficace mentre la Nestor appare più organizzata e capace di sfruttare la superiorità fisica specialmente in fase difensiva. Per il gol però è necessario aspettare il 35' nato ancora una volta su i risvolti di una palla inattiva piuttosto che da una vera costruzione di gioco: punizione di Padiglioni verso il secondo palo, prima respinta di Felici, appoggio all' indietro di Cottini e tap-in del raddoppio degli ospiti ad opera di Regnicoli.
Ultimi due disperati tentativi per i padroni di casa con Fortunati che al 46' non sfrutta con la giusta convinzione un cross in area di Pino e al 48' con una punizione di Antonini che filtra in mezzo alla barriera ma finisce a lato. La Clitunno resta ferma sui 16 punti in coabitazione con il Todi ad appena un punto di vantaggio dalle due squadre al fanalino di coda San Venanzo e Castel del Piano.
Il prossimo appuntamento per la squadra di Proietti Bovi è in trasferta sul campo dell' Angelana che con 28 punti occupa attualmente il secondo posto in classifica.
CLITUNNO (4-4-2): Felici; Argenti (34' st Fortunati sv), Galli, Quondam, Campana; De Rosa, Finauro, Cavadenti, Trollini (19' st Cenci A. sv); Antonini , Capoccia (23' st Pino sv.). A disp.: Rossi Ma., Mearini, Santini, Tulli. All.: Proietti Bovi
NESTOR (4-4-2): Farinelli; Saccarelli, Rinaldi, Cottini, Padiglioni; Vestrelli (45' st Pezzanera), Ciurnelli, Magionami (23' st Rossi G.), Arcioni ; Regnicoli (39' st Fratini), Iachettini. A disp.: Alunni, Moriconi, Alessandri, Mastrini. All.: Anelli
ARBITRO : Menichetti di Perugia
RETI: 6' st Iachettini, 35' st Regnicoli
NOTE: Spettatori 150 ca. Ammoniti: Galli (C) De Rosa (C) Quondam (C); Cottini (N), Padiglioni (N) Fratini (N). Recupero: 0'pt – 3'st. Campo fangoso. Al 35' st viene allontanato dal campo il direttore sportivo Fabrizio Rossi (C) per essersi allontanato troppo dalla panchina. Angoli 6-3