Calcio Giovane 90, A.C. Perugia si aggiudica la 30^ edizione - Tuttoggi

Calcio Giovane 90, A.C. Perugia si aggiudica la 30^ edizione

Redazione

Calcio Giovane 90, A.C. Perugia si aggiudica la 30^ edizione

I piccoli grifoncini hanno superato in finale l'Adelkam (Tp) proprio come un anno fa, premi speciali per due baby calciatori e per 4 giornalisti
lunedì, 02/09/2019 - 12:32

Condividi su:


Calcio Giovane 90, A.C. Perugia si aggiudica la 30^ edizione

L’A.C. Perugia si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo della 30^ edizione di “Calcio Giovane 90”, manifestazione nazionale riservata alla categoria esordienti (anno 2008) svoltasi nel fine settimana allo stadio “Corrado Bernicchi” di Città di Castello.

Finale “fotocopia” dello scorso anno con i “grifoncelli” di Marco Romoli che hanno prevalso in finale contro l’Adelkam (Tp). Nell’altra finale per il 3° e 4° posto, invece, sfida tutta altotiberina fra Vivi Altotevere Sansepolcro e Borgo Sansepolcro, andata a questi ultimi. Ancora una volta, al di là dei risultati, la manifestazione, che ha registrato la presenza di 300 ragazzini di 18 società provenienti da tutta Italia, ha colpito nel segno grazie alla perfetta organizzazione curata nei minimi dettagli da Sergio ed Andrea Bartoccioni, Comune tifernate, Polisport, e il patrocinio della Figc umbra.

Questa manifestazione è un appuntamento storico per la nostra città, che oggi come trent’anni fa interpreta e veicola una visione dello sport e del calcio capace di prediligere i sani valori di lealtà e rispetto, anteponendo al risultato quel divertimento che non deve mai mancare quando si parla di giovani”, ha precisato l’assessore allo Sport Massimo Massetti, presente ieri (domenica 1 settembre) alle premiazioni assieme al Presidente Polisport Stefano Nardoni e alla Prof.ssa Gabriella Innocenti Bernicchi.

Come di consueto ‘Calcio Giovane 90’ ha premiato anche in questa edizione la gioia di giocare a calcio di due giovani partecipanti al torneo: Sofia Todesco, Football Valbrenta, per il Premio Ruggero Taddei, che ha ricevuto in dono la maglia di Francesco Magnanelli (tifernate doc in forza al Sassuolo), e Alex Rossi, Vivi Altotevere, per il Premio Achille Baldinelli, che ha vinto la maglia di Federico Melchiorri (giocatore del Perugia). Il premio “Romano Arcipreti”, alla squadra più tecnica e meglio disposta in campo, è andato all’Atletico Loy (Cagliari).

Prima dell’inizio della manifestazione, venerdì scorso (30 agosto), si è svolta la cerimonia di conferimento delle targhe della Terza edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Fabio Pelosi, indimenticato giornalista e co-fondatore della manifestazione assieme alla famiglia Bartoccioni e a Renato Borrelli. Il premio commemorativo con cui il Comune, insieme all’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, all’Ussi e alla Figc, rende omaggio a Pelosi, con l’intento di sottolineare il lavoro degli operatori dell’informazione che abbiano connotato la propria attività professionale per l’attenzione e la vicinanza al calcio giovanile, è stato attribuito a Silvano Baccarelli, “alla carriera”, e a due giornalisti che operano prevalentemente nelle televisioni locali, Nicola Agostini e Michele Tanzi. Premio e menzione speciale per Renato Borrelli, per “la sua vicinanza continua fin dalla prima edizione della manifestazione sia sotto il profilo giornalistico che organizzativo”.


Condividi su:


Aggiungi un commento