Caduti Nassirya, il sindaco Bacchetta risponde all'onorevole Marchetti - Tuttoggi.info

Caduti Nassirya, il sindaco Bacchetta risponde all’onorevole Marchetti

Redazione

Caduti Nassirya, il sindaco Bacchetta risponde all’onorevole Marchetti

Il primo cittadino smentisce mancata commemorazione "Sabato 25 novembre (giornata di celebrazione della Virgo Fidelis) si svolgerà una importante iniziativa in ricordo dei caduti. Chieda scusa lui"
Lun, 12/11/2018 - 19:50

Condividi su:


Non si è fatta attendere molto la risposta del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta alle parole del deputato leghista Riccardo Augusto Marchetti, che questa mattina ha omaggiato i caduti di Nassirya denunciando una mancanza e adeguata commemorazione da parte dell’Amministrazione tifernate.

L’onorevole Marchetti probabilmente non è a conoscenza dei rapporti che l’amministrazione comunale ha con le forze dell’ordine ed in questo caso con l’Arma dei Carabinieri. – ha dichiarato Bacchetta – Probabilmente non sa neanche che il Comune di Città di Castello non prende da molti anni l’affitto della caserma dei militari di Trestina proprio per mantenere il presidio nel territorio della zona sud e non sa che il Comune ha avviato da tempo l’iter per la realizzazione della nuova caserma e per la quale aspetta ancora un importante intervento dell’attuale governo“.

L’onorevole Marchetti – aggiunge il sindaco – probabilmente non sa che sabato 25 novembre, giornata di celebrazione della Virgo Fidelis si svolgerà una importante iniziativa in ricordo dei caduti di Nassirya. Dispiace che si continui ad agire come se si fosse in costante campagna elettorale. L’onorevole è al governo, quindi ci aspettiamo presenza nel territorio e proposte concrete. E le scuse è meglio che le porga lui.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!