Burri da record per il ponte di Ognissanti, oltre 1100 visitatori agli Ex-Seccatoi - Tuttoggi

Burri da record per il ponte di Ognissanti, oltre 1100 visitatori agli Ex-Seccatoi

Davide Baccarini

Burri da record per il ponte di Ognissanti, oltre 1100 visitatori agli Ex-Seccatoi

Alla mostra "Spazio di Materia - tra Europa e Usa" anche il sottosegretario ai Beni culturali Antimo Cesaro e il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli
Mer, 02/11/2016 - 15:05

Condividi su:


Cesaro e Corà

Cesaro e Corà

Ancora numeri da record per Alberto Burri. Durante il solo ponte di “Ognissanti”, infatti, la mostra “Burri: lo Spazio di Materia – tra Europa e USA” ha fatto registrare oltre 1100 ingressi. L’esposizione, allestita negli Ex-Seccatoi del tabacco (fino al 6 gennaio 2017), ha visto tra i suoi visitatori anche illustri presenze: su tutte quella del sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Antimo Cesaro, ricevuto dal presidente della Fondazione Palazzo Albizzini – Collezione Burri Bruno Corà, che ha illustrato e approfondito le caratteristiche salienti della prestigiosa rassegna di arte contemporanea.

Tra le altre figure istituzionali in visita anche il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli invitato, insieme alla giunta biturgense, dal primo cittadino di Città di Castello Luciano Bacchetta. Un’occasione perfetta, quest’ultima, per rinsaldare i legami di sinergia e collaborazione avviati, lo scorso settembre, nel corso del primo incontro ufficiale fra le due municipalità in terra Toscana.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!