Burri, boom di visitatori a Capodanno con 382 presenze in sole tre ore - Tuttoggi.info

Burri, boom di visitatori a Capodanno con 382 presenze in sole tre ore

Redazione

Burri, boom di visitatori a Capodanno con 382 presenze in sole tre ore

Successo per l'apertura straordinaria del 1 gennaio | La mostra agli ex seccatoi aperta fino all'8 gennaio con orario continuato
Lun, 02/01/2017 - 14:43

Condividi su:


Il 2017 già nel segno di Alberto Burri. In tre ore di apertura straordinaria, ieri, primo giorno del nuovo anno sono stati quasi 400 (382 per la precisione) i visitatori italiani e stranieri che hanno fatto la fila nella sede degli ex-seccatoi del tabacco, dove è in corso di svolgimento, dallo scorso 24 settembre, la mostra “Burri Lo Spazio di Materia / tra Europa e USA”.

Numeri e dati che testimoniano l’apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto a livello internazionale di una rassegna unica nel suo genere che, accanto ad un nucleo scelto di opere di Burri, circa 20, dai catrami alle muffe, dai sacchi ai gobbi, dai legni alle combustioni, dai ferri alle plastiche, dai cretti ai cellotex fino al nero e oro, propone opere di maestri protagonisti del XX e XXI secolo. Oltre a quest’ultime un repertorio fotografico e documentario dello storico frangente tra il 1947 e il 1989, comprendente dati sulle correnti artistiche, manifesti, depliant, cataloghi, pubblicazioni, video, film, schede biografiche, produzioni teoriche ed altri significativi materiali illustrativi, si snoda lungo un percorso separato dalle opere stesse.

Per venire incontro alle continue richieste di visite di scolaresche, gruppi organizzati da tutta Italia e dall’estero la Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, ha stabilito nuovi orari di ingresso, fra cui appunto il primo giorno dell’anno con una apertura straordinaria di tre ore il pomeriggio (15-18), che ha riscosso ampio successo in termini di presenze e giudizi finali dei visitatori. Il 2-3-4-5-6 gennaio 2017 orario continuato dalle 10 alle 18. Per dare spazio alle prenotazioni dell’Epifania, la chiusura della mostra verrà posticipata al weekend del 7 e 8 gennaio, con orario continuato 10-18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!