Bullismo a Gualdo Tadino, un altro minorenne ai domiciliari - Tuttoggi.info

Bullismo a Gualdo Tadino, un altro minorenne ai domiciliari

Redazione

Bullismo a Gualdo Tadino, un altro minorenne ai domiciliari

Seconda ordinanza da parte dei carabinieri nei confronti di un 16enne, la prima era stata emessa lo scorso 4 gennaio ai danni di un 15enne
Sab, 21/01/2017 - 13:41

Condividi su:


Un altro minorenne, di 16 anni, è stato sottoposto alla misura della permanenza domiciliare per atti persecutori nei confronti dei compagni di classe. Quest’ultimo era l’amico indagato del 15enne finito ai domiciliari lo scorso 4 gennaio. Entrambi i giovani sono di origini marocchine.

Ad allertare i carabinieri erano stati alcuni genitori delle scuole medie di Gualdo Tadino, che avevano denunciato ai militari quanto subito dai loro ragazzi. Una serie di articolate e delicate indagini, durate circa due mesi, hanno consentito di evidenziare il comportamento vessatorio del 16enne che, sin dall’inizio di quest’anno scolastico, avrebbe messo in opera ripetuti e costanti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti di coetanei, sottoponendoli ad ogni tipo di vessazione, con minacce, insulti e lanci di oggetti.

I genitori, stanchi dei racconti dei propri figli spesso terrorizzati a tal punto da rifiutarsi di andare a scuola, si erano rivolti alla caserma dell’Arma, la quale sotto la guida della Procura per i Minorenni dell’Umbria di Perugia, è riuscita a far luce e a documentare tali minacciosi comportamenti che hanno poi portato alla suddetta misura cautelare.

All’indagato, che è in attesa di essere ascoltato all’interrogatorio di garanzia da parte del giudice, è stato fatto divieto di uscire dalla propria abitazione, e di incontrare persone al di fuori della propria sfera familiare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!