"Bullo" terrorizza compagni di scuola, 15enne ai domiciliari - Tuttoggi.info

“Bullo” terrorizza compagni di scuola, 15enne ai domiciliari

Redazione

“Bullo” terrorizza compagni di scuola, 15enne ai domiciliari

I genitori esasperati avevano denunciato da tempo la situazione ai carabinieri | Tribunale dei Minori di Perugia dispone misura cautelare
Mer, 04/01/2017 - 14:50

Condividi su:


Un vero e proprio “bullo” che ossessionava gli alunni delle scuole medie di Gualdo Tadino. Si tratta di un 15enne del posto, di origini marocchine, che ieri mattina (martedì 3 gennaio), è stato addirittura sottoposto, in seguito ad un’ordinanza emessa dal Tribunale per i Minorenni di Perugia, alla misura della permanenza domiciliare per atti persecutori nei confronti dei compagni di classe.

Da molto tempo, ormai, i genitori avevano denunciato ai carabinieri quanto subito dai loro figli e, successivamente, una serie di articolate e delicate indagini, durate due mesi, hanno consentito di evidenziare il comportamento vessatorio del giovanissimo indagato che, sin dall’inizio dell’anno scolastico, avrebbe messo in opera ripetuti e costanti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti dei coetanei, sottoponendoli ad ogni tipo di vessazione, con minacce, insulti e lanci di oggetti. Alcuni ragazzi erano terrorizzati a tal punto da rifiutarsi perfino di andare a scuola.

La Procura per i Minorenni dell’Umbria di Perugia è infine riuscita a far luce su questi episodi e a documentare i minacciosi comportamenti che hanno portato alla misura cautelare. All’indagato, che è in attesa di essere ascoltato all’interrogatorio di garanzia da parte del giudice, è stato fatto divieto di uscire dalla propria abitazione e di incontrare persone al di fuori della propria sfera familiare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!