In Umbria 13,4 milioni di euro nel Piano Strategico per i beni culturali. I siti - Tuttoggi.info

In Umbria 13,4 milioni di euro nel Piano Strategico per i beni culturali. I siti

Redazione

In Umbria 13,4 milioni di euro nel Piano Strategico per i beni culturali. I siti

13,4 milioni di euro per il 2025-2027. “Il patrimonio culturale italiano è la nostra più grande ricchezza" così la sottosegretaria Borgonzoni
Ven, 07/08/2026 - 18:48

Condividi su:


Anche l’Umbria è presente nel nuovo Piano Strategico per i beni culturali. Assisi, Gubbio e Piediluco sono i siti beneficiari del Piano “Grandi progetti beni culturali” del Ministero della Cultura.

In arrivo 13,4 milioni di euro per il periodo 2025-2027, approvati in via definitiva. Lo ha annunciato  la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni.  6 milioni di euro a Gubbio, ad Assisi 4 milioni e 400 mila euro e a Terni 3 milioni di euro.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!