Brushwood, Fabiani trasferito a Ferrara / Ha rifiutato di chiedere i servizi sociali - Tuttoggi.info

Brushwood, Fabiani trasferito a Ferrara / Ha rifiutato di chiedere i servizi sociali

Redazione

Brushwood, Fabiani trasferito a Ferrara / Ha rifiutato di chiedere i servizi sociali

Il Comitato 23 Ottobre “Michele soffre di celiachia ma ci impediscono di portargli dei pacchi”
Lun, 14/07/2014 - 13:58

Condividi su:


E’ stato un soggiorno lampo quello di Michele Fabiani al carcere spoletino di Maiano. Il giovane è stato infatti già trasferito presso il penitenziario di Ferrara dove, stando alle parole del ‘Comitato 23 Ottobre’, sarebbe recluso in regime di alta sicurezza e avrebbe dei problemi connessi all’alimentazione. Fabiani infatti soffre di celiachia e la casa di reclusione ferrarese non avrebbe i mezzi necessari per fare fronte a questo tipo di disturbo. Né il personale ammetterebbe i pacchi con le cibarie inviati dai familiari, a quanto è scritto nella nota inviata alle redazioni.

“No” ai servizi sociali – L’altra notizia del giorno, rilanciata da alcuni siti di controinformazione anarchica e confermata a tuttoggi.info dai suoi legali difensori, è quella del rifiuto di Michele di chiedere, tramite i suoi avvocati, i servizi sociali come misura alternativa al carcere. Sarebbero una “prassi inconciliabile con la sua condizione di detenuto politico e rivoluzionario”, sono le parole dei suoi compagni del comitato politico ‘L’Evasione’. Procede invece l’iter per ‘l’incidente si esecuzione’ che punta a ridurre l’ostatività della finalità eversiva alla sospensione della pena e condurre il giovane ai domiciliari.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!