Brillano gli studenti del Liceo - IISS “Città di Sansepolcro” - Tuttoggi.info

Brillano gli studenti del Liceo – IISS “Città di Sansepolcro”

Redazione

Brillano gli studenti del Liceo – IISS “Città di Sansepolcro”

Mer, 11/06/2025 - 07:08

Condividi su:


Continuano a registrare successi importanti gli studenti del Liceo – IISS “Città di Sansepolcro”, che si sono distinti in importanti competizioni, molto partecipate a livello regionale.

La squadra di scacchi, categoria juniores femminile, formata da Anna Pazzi della classe 5SA, Eimi Merlo della 5ASA, Gaia Silvia Pettinotti della 4SA e Francesca Valori della 4BS, ha ottenuto il primo posto nelle competizioni regionali tenutesi presso l’auditorium Rogers di Scandicci.

Si è trattato di un traguardo prestigioso, in quanto la gara prevedeva la partecipazione di tanti concorrenti da altrettanti istituti del territorio regionale, dislocati anche in città grandi, che annoverano un numero piuttosto consistente di studenti. Si sa, poi, che il gioco degli scacchi è molto praticato in Toscana, regione che vanta concorrenti talentuosi (basta ricordare che la squadra in rappresentanza della città di Prato ha vinto per due anni consecutivi il titolo nazionale).

Marta Fancelli, della classe 2ABS, si è distinta, invece, alle olimpiadi della matematica, classificandosi seconda nella graduatoria di tutti gli studenti della provincia, nel corso delle competizioni distrettuali svoltesi ad Arezzo. Marta ha gareggiato con ragazzi frequentanti tutti e cinque gli anni di scuola superiore e ha ottenuto un risultato sorprendente, con soli due punti di distacco dal primo in classifica, uno studente del quinto anno.

Congratulazioni a questi ragazzi, per il riconoscimento indubbio delle loro abilità, per l’impegno profuso, per l’esempio positivo che trasmettono a tanti loro coetanei.


Luogo: Scuola, Via Monsignor Luigi Di Niegro Sansepolcro, SANSEPOLCRO, AREZZO, TOSCANA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!