Finalmente, dopo tante vicissitudini sarà proprio la Città di Spoleto ad ospitare la grande manifestazione di pugilato che si sarebbe dovuta tenere a Terni lo scorso mese di maggio.
Grazie alla determinazione e alla passione della Boxe Spoleto, i pugili professionisti spoletini avranno la possibilità finalmente di salire sul ring dopo mesi di preparazione. Con l'aiuto indispensabile dell'Amministrazione comunale di Spoleto ed in particolare dell'Assessorato allo Sport oltre che di tanti amici, il sodalizio spoletino è riuscito nell'arco di pochissimi giorni ad allestire una manifestazione che a Spoleto mancava dai tempi dei grandi, indimenticabili Campioni.
Venerdi 19 Giugno p.v. al Palazzetto dello Sport, PALAROTA di Piazza d'Armi con inizio alle ore 20,30 con la presenza della RAI TV che trasmetterà l'evento su tutto il territorio nazionale, saliranno sul ring per la conquista del vacante Campionato del Mediterraneo W.B.F. – World Boxing Foundation, dei pesi supergallo lo spoletino DAVID CHIANELLA che affronterà il pugile Ungherese che combatte con licenza Croata sulla distanza delle dieci riprese da tre minuti, il pari peso PROVITIS LASZLO del Team Lauri.
Davvero un grande colpo organizzativo l'essere riusciti ad ottenere tale manifestazione.
Ma sarà anche un altro il motivo di grande interesse che faranno della serata pugilistica di venerdi 19 giugno, uno straordinario evento sportivo.
Tornerà sul ring dopo una lunga attesa a causa di un incidente, il superwelter Cristiano Bonacci che, imbattuto su otto combattimenti disputati, riprenderà proprio sul ring di Spoleto, la scalata a quel Titolo Italiano che sta certamente alla sua portata.
Il forte pugile spoletino, sistemate una volta per tutte le problematiche relative all'incidente, si è allenato duramente per ritornare alla forma che lo aveva indicato tra i migliori giovani in circolazione. Il test contro l'avversario di venerdi 19 Giugno, il pugile ungherese Attila Szabo, potrà dare giuste indicazioni sulla effettiva forma dello spoletino. Certo è che il Bonacci è in forma smagliante e sopratutto desideroso di non perdere altro tempo per arrivare a traguardi prestigiosi.
Completerà la serata, oltre a dei combattimenti tra i dilettanti della Boxe Spoleto che affronteranno validi avversari, un altro combattimento tra pugili professionisti.