Bottiglie d'olio in frantumi, in centro storico pomeriggio "scivoloso" - Tuttoggi

Bottiglie d’olio in frantumi, in centro storico pomeriggio “scivoloso”

Davide Baccarini

Bottiglie d’olio in frantumi, in centro storico pomeriggio “scivoloso”

Una dozzina di bottiglie cadono da una bancarella e "ingrassano" Piazza Gabriotti e Corso Cavour,disagi per i passanti | Necessari intervento Vigili del Fuoco
Ven, 14/10/2016 - 20:31

Condividi su:


Situazione tragicomica nel centro storico di Città di Castello. Appena dopo le 13 di venerdì 14 ottobre, da una bancarella di prodotti alimentari situata a fianco della scalinata del Municipio tifernate (oggi è il primo giorno della manifestazione ‘Altrocioccolato’, ndr) sono cadute una dozzina di bottiglie d’olio che, fracassandosi al suolo, hanno letteralmente cosparso del loro contenuto parte di Piazza Gabriotti e Corso Cavour.

Oltre ad aver macchiato gran parte del manto stradale, i passanti hanno subito cominciato a “pattinare” e scivolare pericolosamente. La quasi totalità di essi, per non cadere, è stata costretta a rallentare decisamente l’andatura. A peggiorare la situazione sono stati la pioggia e il mezzo pulisci strade il quale, invece di “sgrassare”, ha spalmato ancora di più l’olio sui sampietrini del corso.

La paradossale situazione di equilibrio precario si è protratta fino al tardo pomeriggio, quando si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Quest’ultimi, per limitare i danni e cercare di rendere meno scivoloso il tutto, hanno sparso sulla zona interessata materiale ghiaioso e segatura. La situazione, però, fino alle 20, non sembrava essere migliorata di molto.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!