Borse di studio, a Foligno un'opportunità per gli studenti - Tuttoggi.info

Borse di studio, a Foligno un’opportunità per gli studenti

Redazione

Borse di studio, a Foligno un’opportunità per gli studenti

Dom, 24/03/2024 - 18:01

Condividi su:


Le borse di studio sono destinate agli studenti residenti nel Comune di Foligno che frequentano le scuole secondarie di secondo grado

Il Comune di Foligno annuncia una buona opportunità per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado: la disponibilità di borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla Deliberazione n. 195/2024 della Giunta Regionale, che ha stabilito i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio.

Chi può beneficiare delle borse di studio?

Le borse di studio sono destinate agli studenti residenti nel Comune di Foligno che frequentano le scuole secondarie di secondo grado. Uno strumento che mira a sostenere coloro che si trovano in condizioni economiche meno favorevoli. Infatti, per poter essere ammessi al beneficio, gli studenti devono appartenere a famiglie con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 15.748,78.

Dettagli sull’importo e sulla domanda

La borsa di studio è fissata in un importo di € 150, cifra che potrebbe variare a seconda delle risorse finanziarie disponibili e del numero degli studenti ammessi al beneficio. Gli interessati hanno tempo fino al 10 aprile 2024 per presentare la loro domanda, esclusivamente attraverso il portale indicato sul sito istituzionale del Comune. Per accedere al servizio e inoltrare la pratica, è necessario utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta di Identità Elettronica (CIE).

Come ottenere ulteriori informazioni?

Per chi necessita di ulteriori dettagli o ha bisogno di chiarimenti, è possibile contattare il numero 0742-3471102 o inviare una email all’indirizzo istruzione@comune.foligno.pg.it. Inoltre, per assistenza nella compilazione della domanda, è attivo il servizio DigiPASS, che mette a disposizione postazioni di lavoro con accesso internet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!