"Borgo bello in fiera", il mercatino del sabato nell'acropoli di Perugia - Tuttoggi.info

“Borgo bello in fiera”, il mercatino del sabato nell'acropoli di Perugia

Redazione

“Borgo bello in fiera”, il mercatino del sabato nell'acropoli di Perugia

Ven, 16/03/2012 - 16:53

Condividi su:


“Borgo bello in fiera” torna anche quest'anno tra le vie del centrp storico di Perugia ad allietare la vita cittadina: la mostra mercato organizzata dall’associazione“L’arte della terra”, presieduta da Pasquale Tirelli, andrà in scena ogni terzo sabato del mese per tutto l’anno. Venti gli stand che il 17 marzo, dalle 8.30 alle 20, occuperanno la zona pedonale di corso Cavour, adiacente alle scalette di sant’Ercolano, per promuovere cultura, artigianato, floricoltura ed enogastronomia, attraverso la presenza di aziende agricole e attività affini, che incontreranno i consumatori e metteranno in esposizione i loro prodotti a “chilometro zero”. “L’esperienza maturata in questi anni – ha raccontato Tirelli – ha ancora valore per questa iniziativa, che coniuga la promozione del territorio, dei suoi prodotti e dei suoi manufatti, alla riqualificazione di una parte importante del centro storico perugino”.
Dopo l’iniziativa in centro storico, l’associazione “L’arte della terra” ha in programma altri due appuntamenti per i mesi di aprile e maggio. Il primo è “L’altra domenica”, che si terrà il 15 aprile, dalle 8 alle 20, in piazza del mercato a Ponte san Giovanni, a Perugia. La mostra mercato ospiterà 80 stand provenienti da tutta Italia, per presentare numerose eccellenze enogastronomiche e artigianali, e offrirà spazi dedicati a hobbysti e collezionisti, per una giornata in cui non mancheranno momenti riservati anche ad attività ludiche e di animazione.
Si ritorna in centro, per l’ultimo appuntamento, ancora all’insegna della promozione dell’artigianato e dell’enogastronomica, che l’associazione “L’arte della terra” ha previsto per il mese di maggio. Si tratta di “Quattro passi nella rocca” che vedrà 30 stand stabili nella Rocca paolina di Perugia, dal 25 aprile al primo maggio, dalle 9 alle 21.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!