Birra dell'anno 2016, successo per Birra Flea - Tuttoggi.info

Birra dell’anno 2016, successo per Birra Flea

Redazione

Birra dell’anno 2016, successo per Birra Flea

Due importanti riconoscimenti per l'azienda di Gualdo Tadino nell'undicesima edizione della manifestazione
Mar, 23/02/2016 - 10:56

Condividi su:


Il birrificio Flea di Gualdo Tadino porta a casa due importanti riconoscimenti dal premio nazionale Birra dell’anno 2016. Due dei prodotti dell’azienda, Bianca Lancia e Birra Noel, si sono infatti classificate al primo posto rispettivamente nelle categorie “birre chiare ad alta fermentazione di ispirazione Belga” e “spezie caffè e cereali alta e bassa fermentazione”.

La manifestazione, promossa da Unionbirrai, alla sua XI edizione, e si è svolta nell’ambito di Beer Attraction di Rimini, la festa internazionale che si è appena conclusa dedicata a birrifici, specialità birrarie, tecnologie e materie prime. Sessanta giudici da tutto il mondo sono stati chiamati a degustare oltre un migliaio di birre prodotte artigianalmente su tutto il territorio italiano.

Ogni riconoscimento che viene attribuito alle nostre birre – ha sottolineato Matteo Minelli, fondatore di Birra Flea – oltre a renderci orgogliosi, alimenta il nostro entusiasmo e ci spinge a ricercare e innovare. Più in generale trovo particolarmente positivo che le birre artigianali umbre abbiano successo nei contesti specializzati e siano sempre più apprezzate e conosciute anche a livello nazionale e internazionale”.

Il birrificio Flea è stato fondato nel 2013 e, in questi anni, la produzione è andata oltre le migliori aspettative con ulteriori prospettive di sviluppo. Tutte le birre prodotte sono realizzate grazie a due ingredienti fondamentali: l’acqua di Gualdo Tadino, celebre per la sua purezza e bontà, e i malti provenienti dall’azienda agricola di proprietà del birrificio garantendo così la filiera corta di produzione. La birra viene fatta rifermentare in bottiglia senza l’aggiunta di conservanti o additivi chimici, risultando così genuina e dal sapore inconfondibile di una vera birra artigianale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!