Biodigestore di Casone: assemblea pubblica a Sterpete - Tuttoggi

Biodigestore di Casone: assemblea pubblica a Sterpete

Redazione

Biodigestore di Casone: assemblea pubblica a Sterpete

La Asja Ambiente Italia, la Valle Umbra Servizi e l'Ati3 pronti al confronto con la cittadinanza
Gio, 08/09/2016 - 15:32

Condividi su:


‘Biodigestore di Sterpete’: è giunta l’ora della massima trasparenza ed informazione! L’Umbria si è posta un target molto ambizioso di raccolta differenziata: il 65%.Per raggiungerlo è necessario dotarsi di impianti moderni, che possano rendere efficiente e virtuosa la gestione dell’intero ciclo dei rifiuti urbani, recuperando materia ed energia pulita, trasformando così i rifiuti in risorse. Foligno Biometano, con il progetto di ammodernamento ed integrazione dell’impianto già esistente di Casone, in funzione da venti anni, si pone questi obiettivi. Ma come funzionerà il cosiddetto Biodigestore? Quali tecnologie saranno adottate? Quali e quanti rifiuti saranno trattati? Cos’è, e a cosa serve, il biometano? Quali sono i benefici per l’ambiente ed i cittadini? Qual è l’impatto ambientale avrà l’impianto? Di tutto questo si parlerà martedì 13 settembre, nella sala parrocchiale di Sterpete, con gli addetti di Asja Ambiente Italia, Valle Umbra Servizi ed Ati3 Umbria. La cittadinanza è invitata a partecipare al dibattito.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!