Biodigestore di Casone: assemblea pubblica a Sterpete - Tuttoggi.info

Biodigestore di Casone: assemblea pubblica a Sterpete

Redazione

Biodigestore di Casone: assemblea pubblica a Sterpete

La Asja Ambiente Italia, la Valle Umbra Servizi e l'Ati3 pronti al confronto con la cittadinanza
Gio, 08/09/2016 - 15:32

Condividi su:


‘Biodigestore di Sterpete’: è giunta l’ora della massima trasparenza ed informazione! L’Umbria si è posta un target molto ambizioso di raccolta differenziata: il 65%.Per raggiungerlo è necessario dotarsi di impianti moderni, che possano rendere efficiente e virtuosa la gestione dell’intero ciclo dei rifiuti urbani, recuperando materia ed energia pulita, trasformando così i rifiuti in risorse. Foligno Biometano, con il progetto di ammodernamento ed integrazione dell’impianto già esistente di Casone, in funzione da venti anni, si pone questi obiettivi. Ma come funzionerà il cosiddetto Biodigestore? Quali tecnologie saranno adottate? Quali e quanti rifiuti saranno trattati? Cos’è, e a cosa serve, il biometano? Quali sono i benefici per l’ambiente ed i cittadini? Qual è l’impatto ambientale avrà l’impianto? Di tutto questo si parlerà martedì 13 settembre, nella sala parrocchiale di Sterpete, con gli addetti di Asja Ambiente Italia, Valle Umbra Servizi ed Ati3 Umbria. La cittadinanza è invitata a partecipare al dibattito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!