Bimba nata senza vita, sequestrata la cartella clinica - Tuttoggi.info

Bimba nata senza vita, sequestrata la cartella clinica

Claudio Bianchini

Bimba nata senza vita, sequestrata la cartella clinica

Esposto alla Procura della Repubblica I Intanto prosegue indagine interna I La mamma è ora in buono stato
Gio, 28/04/2016 - 17:24

Condividi su:


Ha lasciato tutti di stucco la notizia della bambina nata morta all’ospedale di Foligno, nella tragica nottata tra martedì e mercoledì scorso.

Numerose le espressioni di vicinanza e di cordoglio per i giovani genitori, che si sono via via susseguite tramite social network.

Ora però è il momento della verità e della chiarezza: la famiglia, per tramite del legale incaricato, ha presentato un dettagliato esposto presso la Procura della Repubblica di Spoleto. A questo punto, la Magistratura dovrà procedere per il suo corso e si attiveranno tutte le misure necessarie previste in questi casi.

Secondo quanto emerso infatti, la gravidanza sarebbe proceduta regolarmente per tutti i nove mesi, senza preoccupazioni o problematiche particolari.

Intanto, si è proceduto al sequestro della cartella clinica ed è facile supporre che nelle prossime ore verrà anche disposta un’autopsia sul corpicino della neonata, come generalmente avviene per prassi.

Nell’attesa che la macchina della giustizia faccia il suo corso, stanno procedendo le indagini interne disposte al San Giovanni Battista di Foligno da parte dello stesso direttore sanitario dell’AuslUmbria2, Pietro Manzi.

Furono proprio i sanitari del nosocomio folignate a rilevare la decelerazione del battito cardiaco della piccolina, cercando di salvarle la vita praticando un parto cesareo, purtroppo però la bimba è venuta alla luce priva di vita.

Dopo l’iniziale stato di shock, risultano sotto controllo le condizioni della mamma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!