Bilancio 2015 Gubbio, infuria polemica opposizione "Impossibile partecipare a discussione" - Tuttoggi.info

Bilancio 2015 Gubbio, infuria polemica opposizione “Impossibile partecipare a discussione”

Redazione

Bilancio 2015 Gubbio, infuria polemica opposizione “Impossibile partecipare a discussione”

La nota congiunta di Pd, Gruppo Misto, Prc-Gubbio Libera, M5S e Centrodestra eugubino
Gio, 16/07/2015 - 13:47

Condividi su:


Ancora polemiche nella Città dei Ceri. Stavolta nell’occhio del ciclone finisce il bilancio preventivo 2015. A scatenare la polemica, stavolta, sono stati tutti i gruppi consiliari di minoranza (Pd, Gruppo Misto, Prc-Gubbio Libera, M5S e Centrodestra eugubino) i quali, con una nota ufficiale congiunta, hanno denunciato “l’impossibilità di partecipare, attivamente e fattivamente, alla discussione sul bilancio preventivo 2015″.

Giunti alla metà di luglio, – recita il documento – non è stata ancora convocata la competente Commissione e i tempi stretti per l’approvazione del bilancio (30 luglio) non consentiranno alcun proficuo approfondimento. La giunta Stirati ha fallito nell’attuazione del principio di partecipazione e prosegue lungo la strada delle decisioni solitarie. In queste condizioni, complice anche il comportamento censurabile del Presidente del Consiglio, non solo le minoranze ma tutto il Consiglio comunale sono impossibilitati a svolgere il proprio ruolo, con conseguente danno per la democrazia cittadina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!