Beneficenza nel nome del “Sic”, all’asta una bicicletta molto speciale – oggi a Spoleto la fidanzata Kate - Tuttoggi.info

Beneficenza nel nome del “Sic”, all’asta una bicicletta molto speciale – oggi a Spoleto la fidanzata Kate

Redazione

Beneficenza nel nome del “Sic”, all’asta una bicicletta molto speciale – oggi a Spoleto la fidanzata Kate

Ven, 26/10/2012 - 17:41

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

“Essere associata al nome di Marco Simoncelli è motivo di grande orgoglio per la città di Spoleto”. Così l’assessore allo sport Juri Cerasini ha accolto l’iniziativa benefica che si svolgerà il 15 dicembre prossimo presso il Chiostro San Nicolò, organizzata dalla Icement Management e dall’azienda Prestigio con la collaborazione della fondazione Marco Simoncelli. Una cena di gala – a un prezzo comunque contenuto – aprirà l’evento. Poi, il pezzo forte della serata, un’asta che vedrà protagonista una delle 58 repliche (numero tutt’altro che casuale) della bicicletta speciale dedicata all’indimenticato “Sic” realizzate dall’azienda Prestigio, e che sarà “battuta” da noti personaggi dello spettacolo e dello sport, tra i quali non dovrebbe mancare, salvo impegni dell’ultimo minuto, il terzo pilota Ferrari Giancarlo Fisichella.

Gli impegni della Fondazione – L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla fondazione che porta il nome del grande campione di Coriano scomparso tragicamente in Malesia un anno fa, che sta portando avanti una serie di progetti umanitari, sia in Italia che all’estero, in favore di bambini e ragazzi disagiati o con problemi di handicap. A parlarne oggi in conferenza stampa sono stati Arnaldo Cappellini e la fidanzata storica del “Sic”, Kate Fretti, che collaborano a stretto contatto col papà di Marco, Paolo, a tutte le iniziative della Fondazione.

Um museo dedicato al “Sic” – La bici presentata oggi a Spoleto e illustrata nei dettagli da Andrea Scolastico della “Prestigio”, invece, è un pezzo unico, che sarà messo all’asta su ebay al simbolico prezzo di partenza di un euro (nonostante il suo valore si aggiri intorno ai 5000 euro). L’asta partirà il 13 novembre e durerà una settimana. Il vincitore riceverà il prezioso mezzo l’otto dicembre, giorno in cui verrà inaugurato a Coriano, città natale del “Sic”, il museo a lui dedicato.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!