Bambini della materna "Prato Fiorito" in visita alla scuola di polizia

Bambini della materna “Prato Fiorito” in visita alla scuola di polizia | Foto

Redazione

Bambini della materna “Prato Fiorito” in visita alla scuola di polizia | Foto

Ven, 11/11/2022 - 15:44

Condividi su:


Bambini della scuola d'infanzia in visita al vicino istituto per sovrintendenti e a "lezione" sulle regole dei pedoni

I bambini della scuola materna “Prato Fiorito” in visita alla vicina scuola di polizia. Giovedì mattina, infatti, i piccoli della scuola d’infanzia da qualche anno trasferita in via di Villa Redenta si sono recati all’istituto per sovrintendenti di Spoleto “Rolando Lanari”.

I bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono stati accolti dalla direttrice, primo dirigente della Polizia di Stato Maria Teresa Panone, e dal personale dell’Istituto.

Dopo un breve, ma significativo, momento di riflessione presso il monumento ai caduti della polizia di Stato, i piccoli visitatori si sono cimentati in una piccola cerimonia dl saluto alla bandiera, cantando sulle note dell’inno d’Italia.

Successivamente, presso l’aula polivalente dell’Istituto, sono stati proiettati alcuni filmati istituzionali inerenti all’argomento “le buone regole del pedone”, suscitando notevole interesse nei piccoli ospiti, i quali hanno potuto soddisfare le loro curiosità, interagendo con gli istruttori di scuola guida.

A seguire il personale dell’Istituto ha illustrato, con modalità adeguate alla tenera età della platea e con visita delle aree addestrative, le attività formative che nel quotidiano vedono coinvolti gli allievi agenti della Polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!