Fabrizio Cardarelli, Dante Andrea Rossi: i due candidati alla carica di sindaco di Spoleto saranno i protagonisti della serata evento organizzata da TO in vista del voto dell’8 giugno, quello che decreterà il vincitore della tornata elettorale. Il confronto, aperto al pubblico, si terrà lunedì 2 giugno alla Sala Monterosso di Villa Redenta con inizio alle ore 21. A moderare l’appuntamento, che segue quello di Eggi dove sul palco si ritrovarono i 6 aspiranti sindaci, sarà il direttore di Tuttoggi Carlo Ceraso.
“La scelta del 2 giugno non è casuale” dice il direttore editoriale Leonardo Perini “sarà il modo migliore per salutare la Festa della Repubblica ma anche per conoscere tutte le novità e le proposte politiche, atteso che per lunedì saranno chiari anche gli eventuali apparentamenti che i due candidati potrebbero eventualmente sancire”.
I responsabili dei partiti e movimenti locali sono già tornati al lavoro. Se il Partito democratico non è disposto ad alcun apparentamento, i sostenitori di Cardarelli stanno valutando alcune opzioni. A breve, a quanto può anticipare TO, avrà inizio un colloquio fra Cardarelli e Giampaolo Emili (candidato di Due Mondi, F.d.I., F.I. e Destre unite) anche se il professore conferma che non ci sarà alcun ‘matrimonio’. “Si tratta di un incontro per verificare se c’è la possibilità di accordi sul programma politico, null’altro, nessun apparentamento” dice al telefono Cardarelli “potremmo essere disponibili solo nei confronti del M5S. Sia chiaro, non condivido il modo di fare politica di Grillo ma devo riconoscere che in questi 5 anni di opposizione alla giunta Pd-psi di Spoleto il movimento penta stellato ha dimostrato di avere la schiena dritta, di impegnarsi a fondo sulle problematiche e di avere a cuore l’interesse della città e degli spoletini”. Comunque andrà i due leader avranno tempo fino a domenica 1 giugno per dichiarare alla Commissione elettorale eventuali aggiornamenti. Il giorno dopo, a Villa Redenta, comincerà la vera battaglia finale.
© Riproduzione riservata
Articolo correlato
Successo confronto tra candidati sindaco / Il video / Schermaglie Brunini-Rossi