Baldelli, “Provincia e Umbriamobilità al lavoro per l’orario dell’ultima corsa Perugia – Gubbio” - Tuttoggi.info

Baldelli, “Provincia e Umbriamobilità al lavoro per l’orario dell’ultima corsa Perugia – Gubbio”

Redazione

Baldelli, “Provincia e Umbriamobilità al lavoro per l’orario dell’ultima corsa Perugia – Gubbio”

Lun, 29/10/2012 - 13:26

Condividi su:


Gli uffici della Provincia di Perugia e Umbriamobilità, sensibilizzati dal capogruppo del Prc Luca Baldelli con precise interpellanze al riguardo, stanno lavorando all’ipotesi di ridefinizione dell’orario dell’ultima corsa Perugia – Gubbio in partenza, con l’entrata in vigore dell’ora solare, alle 19.40 e non più alle 20.08.

“Per prendere una decisione equilibrata – afferma il consigliere provinciale in una nota -, che non danneggi il flusso complessivo di utenza, si sta conducendo un‘indagine sull’utenza stessa per capire quanta se ne manterrebbe e quanta se ne perderebbe in caso di cambiamento. Intanto, per ragioni tecniche insuperabili, si procederà come sempre al mutamento dell’orario di partenza. Stesso impegno e stesso metodo di lavoro anche per cercare di soddisfare la mia richiesta di una corsa bis alle 7 di mattina, sempre per la tratta Gubbio – Perugia, onde evitare problemi di affollamento dei bus. Si stanno studiando i flussi di utenza per capire a quale ora sia più conveniente istituire il bis, se alle 7 o alle 8, dal momento che, in seguito alla presentazione della mia istanza, indagini accurate hanno dimostrato che l’affollamento degli autobus riguarda solo alcuni giorni e in maniera per di più alterna (in certi giorni è la corsa delle 8 ad essere affollata, in altri quella delle 7). Il mio invito è comunque quello di risolvere la situazione, dal momento che la problematica esiste e può essere affrontata anche con dei “bis“ funzionanti solo nei giorni della settimana in cui c’è maggiore utenza e il comfort dei passeggeri viene pregiudicato. Le mie interpellanze hanno avuto intanto il merito di portare i problemi alla ribalta e di aprire il percorso necessario, più efficace e sostenibile, per risolverli”.

Baldelli “ringrazia” l’Assessore provinciale Della Vecchia, i tecnici Capoccia e Rossi (con il loro staff), assieme a Moriconi, dirigente di Umbriamobilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!