Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno - Tuttoggi

Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno

Davide Baccarini

Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno

Il 36enne Matteo ha notato il piccolo in difficoltà in acqua e Simone è accorso in suo aiuto / Evitata la tragedia
Lun, 21/07/2014 - 11:19

Condividi su:


Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno

Non sono semplici bagnini ma veri e propri eroi. Due tifernati, il 24enne Simone Trepiedi e il 36enne Matteo Bianconi, hanno infatti salvato la vita di un bimbo di 6 anni, ieri pomeriggio (domenica 20 luglio), alle piscine Pincardini di Sansepolcro.

Nonostante la piscina fosse piena di gente, Matteo avrebbe notato, in un angolo remoto della vasca dove l’acqua è meno profonda, un bambino piccolo “stranamente” da solo. Quest’ultimo, come racconta il bagnino, sarebbe poi apparso in grande difficoltà, cambiando aspetto come in preda a conati di vomito. Matteo, a questo punto, ha chiamato Simone che ha subito raggiunto il giovane bagnante tirandolo fuori dall’acqua e salvandolo di fatto dall’annegamento. Il 24enne, poi, messo il bimbo in posizione di sicurezza, ha verificato che organi e parametri vitali fossero nella norma e ha proceduto con massaggio e respirazione. Il piccolo, dopo aver rigurgitato,  è stato messo fuori pericolo;  nel frattempo Matteo ha chiamato il 118, giunto alle piscine in appena quattro minuti.

Il piccolo, insieme a un parente che lo aveva accompagnato ieri pomeriggio, è stato portato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Città di Castello, dove è rimasto fino alle 19 per i dovuti accertamenti. Non si sa ancora quale sia stata la causa del malore. Fatto sta che grazie alla professionalità della squadra di salvataggio è stata evitata una possibile tragedia.

Aggiungi un commento