Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno - Tuttoggi

Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno

Davide Baccarini

Salvano vita a bimbo, due bagnini eroi per un giorno

Il 36enne Matteo ha notato il piccolo in difficoltà in acqua e Simone è accorso in suo aiuto / Evitata la tragedia
Lun, 21/07/2014 - 11:19

Condividi su:


Non sono semplici bagnini ma veri e propri eroi. Due tifernati, il 24enne Simone Trepiedi e il 36enne Matteo Bianconi, hanno infatti salvato la vita di un bimbo di 6 anni, ieri pomeriggio (domenica 20 luglio), alle piscine Pincardini di Sansepolcro.

Nonostante la piscina fosse piena di gente, Matteo avrebbe notato, in un angolo remoto della vasca dove l’acqua è meno profonda, un bambino piccolo “stranamente” da solo. Quest’ultimo, come racconta il bagnino, sarebbe poi apparso in grande difficoltà, cambiando aspetto come in preda a conati di vomito. Matteo, a questo punto, ha chiamato Simone che ha subito raggiunto il giovane bagnante tirandolo fuori dall’acqua e salvandolo di fatto dall’annegamento. Il 24enne, poi, messo il bimbo in posizione di sicurezza, ha verificato che organi e parametri vitali fossero nella norma e ha proceduto con massaggio e respirazione. Il piccolo, dopo aver rigurgitato,  è stato messo fuori pericolo;  nel frattempo Matteo ha chiamato il 118, giunto alle piscine in appena quattro minuti.

Il piccolo, insieme a un parente che lo aveva accompagnato ieri pomeriggio, è stato portato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Città di Castello, dove è rimasto fino alle 19 per i dovuti accertamenti. Non si sa ancora quale sia stata la causa del malore. Fatto sta che grazie alla professionalità della squadra di salvataggio è stata evitata una possibile tragedia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!