Avvio da record per Expo casa - Tuttoggi.info

Avvio da record per Expo casa

Redazione

Avvio da record per Expo casa

Lun, 06/03/2023 - 12:20

Condividi su:


Partenza con il pienone per il primo fine settimana di Expo Casa: numeri da record quelli registrati in occasione di sabato e domenica, quando in moltissimi hanno scelto Umbriafiere per trascorrere due giorni alla scoperta delle novità più all’avanguardia del pianeta casa

Weekend da record per Expo Casa: se sabato, giorno di apertura, erano già stati tanti i visitatori accorsi a visitare i padiglioni dell’Umbriafiere, nella giornata di domenica si è registrato un vero e proprio pienone, con tante presenze anche da fuori regione.

Si riparte oggi – lunedì 6 marzo – con un programma fitto di eventi: nell’Area eventi (Padiglione 8) alle 15.30 si terrà l’incontro sul tema: ‘Isolamento acustico e termico dell’involucro’. Su ‘Saint Gobain Gyproc: Il progetto del confort acustico’ la relazione dell’ingegnere Stefano Martinelli e dell’ingegnere Adriano Maci. Per ‘Colori Decora: Sistemi di isolamento Decoklima’ l’intervento del dott. Matteo Pettini, ricerca e sviluppo Colori Decora e di Antonio Del Moro, Perito Industriale.

Domani – 7 marzo – invece al centro del focus della serie di eventi ‘Le forme dell’abitare’ organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti E Conservatori (PPC) della Provincia di Perugia il convegno dal titolo ‘Realizzare edifici sostenibiIi che ottimizzano i costi’. L’architetto Giovanni Montanaro parlerà di edifici frutto di una progettazione sinergica tra materiali e tecnologie costruttive capaci di rispondere alle esigenze di sostenibilità e di ottimizzazione dei costi di costruzione e gestione. Ma quali caratteristiche devono avere gli edifici per rispondere ai criteri di sostenibilità? Durante questo incontro si approfondirà il concetto applicato all’edilizia, ai materiali e alle tecnologie costruttive più all’avanguardia. Un convegno per riflettere insieme sul concetto di progettazione sostenibile che, partendo dalla necessaria sinergia tra la scelta dei materiali e delle tecnologie costruttive, rappresenta ormai il futuro dell’edilizia e dell’abitare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!