Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incredibile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (17 febbraio), intorno alle 18.30, alle porte del centro storico Città di Castello. Per cause ancora in corso di accertamento, una donna alla guida della propria vettura ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via XI Settembre, dando vita a una carambola che ha lasciato attoniti i passanti.
Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte sul posto, l’auto, dopo aver sbandato, è salita con estrema violenza sugli scalini della monastero delle Clarisse che costeggia la via. La pendenza di quest’ultimi ha fatto da vera e propria “rampa”, proiettando il veicolo verso l’alto. La folle corsa è terminata pochi metri dopo, con la vettura che è letteralmente piombata sopra due auto parcheggiate lungo la strada, rimanendo in bilico sopra di esse.

Immediato l’intervento dei residenti e dei passanti, richiamati dal forte boato dello scontro. Nonostante la dinamica spettacolare e spaventosa, la conducente – una donna non residente in zona – è uscita dall’abitacolo visibilmente scossa ma, per fortuna, illesa. Non si registrano altri feriti ma solo danni ingenti a tutte e tre le vetture coinvolte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di rito e per gestire la viabilità.