Auto "decolla" sugli scalini del monastero e finisce sopra due vetture in sosta - Tuttoggi.info

Auto “decolla” sugli scalini del monastero e finisce sopra due vetture in sosta

Davide Baccarini

Auto “decolla” sugli scalini del monastero e finisce sopra due vetture in sosta

Mar, 17/02/2026 - 19:28

Condividi su:


Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incredibile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (17 febbraio), intorno alle 18.30, alle porte del centro storico Città di Castello. Per cause ancora in corso di accertamento, una donna alla guida della propria vettura ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via XI Settembre, dando vita a una carambola che ha lasciato attoniti i passanti.

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte sul posto, l’auto, dopo aver sbandato, è salita con estrema violenza sugli scalini della monastero delle Clarisse che costeggia la via. La pendenza di quest’ultimi ha fatto da vera e propria “rampa”, proiettando il veicolo verso l’alto. La folle corsa è terminata pochi metri dopo, con la vettura che è letteralmente piombata sopra due auto parcheggiate lungo la strada, rimanendo in bilico sopra di esse.

Immediato l’intervento dei residenti e dei passanti, richiamati dal forte boato dello scontro. Nonostante la dinamica spettacolare e spaventosa, la conducente – una donna non residente in zona – è uscita dall’abitacolo visibilmente scossa ma, per fortuna, illesa. Non si registrano altri feriti ma solo danni ingenti a tutte e tre le vetture coinvolte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di rito e per gestire la viabilità.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!