Atto vandalico alla Vis Foligno: tagliata la rete di recinzione

Atto vandalico alla Vis Foligno: tagliata la rete di recinzione

Redazione

Atto vandalico alla Vis Foligno: tagliata la rete di recinzione

Mar, 14/09/2021 - 16:39

Condividi su:


Il ds Ricciarelli: "Vile atto vandalico a chi, come noi, fa fatica a stare a galla"

Ennesimo atto vandalico ai danni dell’Asd Vis Foligno. Ignoti hanno tagliato la recinzione del campo sportivo dedicato a don Marzio Melelli. Non è stato rubato nulla, anche perché, come spiega il direttore sportivo dei nero-azzurri, Leonardo Ricciarelli, non c’è nulla da rubare.

Si è trattato di un vile atto vandalico  – continua il Ds, primo ad accorgersi del fatto – solo di questo. Un vandalismo che ha creato danni economici ad una società come la nostra che fa già così tanta fatica a restare a galla, e che si basa esclusivamente sul volontariato e sulla buona volontà dei consiglieri che dedicano gratuitamente il loro tempo”.

I vandali

L’episodio di teppismo si è verificato durante la notte a cavallo fra lunedì 13 e martedì 14 settembre. I vandali hanno cercato di aprire il lucchetto del cancello sul retro dell’impianto sportivo che permette di entrare nel rettangolo di gioco, e trovandolo alquanto resistente hanno rotto la recinzione tagliandola orizzontalmente e poi in senso verticale. E non è la prima volta che accadono furti o episodi di vandalismo che hanno riguardato la sede della Vis Foligno.

Già furti ai calciatori

Ricciarelli ricorda i furti a danno dei calciatori effettuati durante l’allenamento, quando qualcuno si è introdotto negli spogliatoi rubando gli effetti personali degli atleti, o i danni ai vetri delle auto parcheggiate nel piazzale che ora è occupato dalla postazione per i tamponi Covid 19.

“Ora toccherà sostituire la rete di recinzione che è stata danneggiata – ha aggiunto ancora Ricciarelli – Mettere le telecamere? Potrebbe essere un’idea. Spetterà al consiglio tale eventuale delibera”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!