Il prossimo venerdì 9 giugno, alle 9.15 al liceo scientifico ‘Marconi’ di Foligno, oltre quaranta studenti riceveranno il brevetto di bagnino di salvataggio.
La cerimonia giunge a cocnlusione del progetto di alternanza scuola lavoro, che ha interessato, in particolar modo, i giovani che frequentano l’indirizzo sportivo della scuola.
Ad affiancarli, in questa esperienza formativa, Enrico Tortolini in qualità di consigliere comunale delegato allo sport nonchè tecnico federale del settore nuoto. A sostenere i costi, la scuola stessa, permettendo ad undici allievi di conseguire gratuitamente il brevetto.
In prima linea anche la Società nazionale di salvamento, che ha garantito lo svolgimento dei corsi a tariffe vantaggiose in esclusiva per il liceo sportivo folignate.
In vista dell’apertura della stagione estiva, le piscine del territorio potranno contare sull’apporto di oltre quaranta provetti bagnini e bagnine. In contemporanea alla cerimonia si svolgerà la Festa dello Sport, appuntamento durante il quale gli studenti si cimenteranno in varie discipline: dal calcio alla pallavolo, passando al basket ed al fitness.