"Attenzione alberi marci che cadono sulla testa!", 100 metri di strada chiusi da 3 mesi - Tuttoggi.info

“Attenzione alberi marci che cadono sulla testa!”, 100 metri di strada chiusi da 3 mesi

Davide Baccarini

“Attenzione alberi marci che cadono sulla testa!”, 100 metri di strada chiusi da 3 mesi

Gio, 14/07/2022 - 10:49

Condividi su:


Si tratta dello sterrato lungotevere che da via Pietro Mascagni conduce al quartiere Pesci d'oro, senza passare per la trafficata via Cortonese | I residenti chiedono l'immediata messa in sicurezza

Poco più di 100 metri di sterrato lungotevere, a Città di Castello, che da via Pietro Mascagni (nei pressi dell’ingresso della ditta di marmi) conducono al quartiere Pesci d’oro, chiusi da mesi per…alcune piante pericolanti.

La denuncia arriva direttamente dai residenti, per i quali questa breve strada rappresenta un’importante “scorciatoia” per non percorrere la trafficata e più pericolosa via Cortonese. “Un posto sicuro – dice una residente – dove far passare anche i figli a piedi o in bici”.

Da circa 90 giorni però, questo tratto è interdetto a tutti, con due transenne, a causa appunto di un grosso ramo spezzato, letteralmente in bilico (nella foto), sulla cima di uno dei giganteschi alberi che fanno ombra al viale. Ma nemmeno le altre piante sembrerebbero cosi “stabili”. Qualcuno, ironicamente, sul segnale di divieto di transito ha pure scritto: “Attenzione! Pericolo! Alberi marci che cadono sulla testa.

Gli abitanti della zona chiedono dunque a gran voce la riapertura di questo breve tratto sterrato lungo il fiume dopo una dovuta messa in sicurezza e la potatura, dove serve, di queste piante. Non tanto perché – sottolineiamo dopo tre mesi – serve passare “tranquillamente” da questa scorciatoia ma perché qualcuno, ignorando anche i divieti, rischierebbe davvero di prendersi “un albero marcio sulla testa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!