L'Atletica Arcs Cus Perugia torna in serie Oro - Tuttoggi.info

L’Atletica Arcs Cus Perugia torna in serie Oro

Redazione

L’Atletica Arcs Cus Perugia torna in serie Oro

Un grande risultato che vedrà il prossimo anno l’Atletica Arcs Cus Perugia in corsa per lo scudetto nella finale Oro
Lun, 16/06/2025 - 10:55

Condividi su:


Missione compiuta, l’Atletica Arcs Cus Perugia torna in serie Oro: le ragazze del team perugino sabato e domenica nella assolata cornice dello stadio Blasone di Foligno hanno chiuso al secondo posto con 166 punti, staccate di un solo punto, nella finale A Argento dei Campionati Italiani di Società alle spalle della Atletica Firenze Marathon che ha chiuso con 167 punti.

Le Grifette avevano chiuso la giornata di sabato con 82 punti, 7 in meno rispetto alle toscane, grazie alle ottime prestazioni messe in campo: un successo, quello nei 5 chilometri di marcia per Serena Di Fabio, in cerca del record italiano Juniores mancato per pochissimo, e quattro secondi posti per l’Atletica Arcs Cus Perugia per merito di Angelica Gentili nel martello, Melissa Fracassini nei 1500, Elena Ribigini nei 3000 siepi e della 4×100 composta da Cecilia Rellini, Linda Uguccioni, Agnese Musica e Margherita Castellani che con 46.01 ha migliorato il recente primato regionale di quasi mezzo secondo (46:49). Ma come in tutti i CdS è il gruppo con i piazzamenti di tutti che fanno la differenza e pesano quindi anche il quarto posto di Monia Cantarella nel peso, il sesto di Caterina Cruciani nei 400, il settimo di Agnese Musica nei 100 e di Caterina Manca nell’alto, e l’ottavo di Elisabetta Baldelli nei 100 ostacoli e di Giorgia Silvestri nel triplo.

Nella seconda giornata, ieri mattina, per le perugine una vittoria, tre secondi posti e due terzi posti: gara da padrona per Caterina Caligiana che conferma il suo straordinario 2025 vincendo senza problemi la gara degli 800 metri davanti peraltro alla vincitrice dei 1500 Micol Majori: il 2:06.65 è crono che conferma la sua consistenza. Finisce seconda nei 200 l’altra allieva azzurrina dell’Arcs Cus Perugia, Margherita Castellani che chiude in 23.86 alle spalle solo di Giorgia Bellinazzi.

Ed è seconda anche un’altra azzurra, Laura Ribigini nei 5000 metri, preceduta solo da Giulia Aprile, così come seconda è Gaia Ruggeri, in gara in prestito per queste finali, che lancia il giavellotto a metri 44.60. Pesano anche i terzi posti di Monia Cantarella nel disco e quello della 4×400 che nell’occasiona ha schierato Caterina Cruciani, Cecilia Castellani, Martina Trottolini, Caterina Caligiana. Piazzamenti importanti in ottica promozione poi quelli di Cecilia Rellini, sesta nel lungo, Maya Moncelsi e Francesca Scabissi ottave rispettivamente nell’asta e nei 400 ostacoli.

Un grande risultato che vedrà il prossimo anno l’Atletica Arcs Cus Perugia in corsa per lo scudetto nella finale Oro che si aggiunge all’altro secondo posto conquistato una settimana fa ad Agropoli nella finale Argento dei CdS Under 23. Insieme al team perugino e a quello fiorentino centrano il passaggio in finale Oro anche Sisport Torino e Battaglio Cus Torino.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!