Assisi: Professionista dichiarava di guadagnare 1 euro - Ha evaso il Fisco per oltre 240 mila - Tuttoggi.info

Assisi: Professionista dichiarava di guadagnare 1 euro – Ha evaso il Fisco per oltre 240 mila

Redazione

Assisi: Professionista dichiarava di guadagnare 1 euro – Ha evaso il Fisco per oltre 240 mila

Mer, 29/05/2013 - 10:45

Condividi su:


Per quattro anni ha dichiarato al fisco di guadagnare 1 euro. I Finanzieri hanno accertato che ne aveva incassati 200 mila. In pratica si tratta di un caso di evasione fiscale per oltre 240 mila euro. L’evasore èun professionista che esercita nel territorio di Assisi che opera nel campo delle attività tecniche.

Aveva presentato per gli anni 2008 – 2009 – 2010 e 2011 le dichiarazioni annuali dichiarando la cifra simbolica di 1 euro. La specifica attività di verifica ha, invece, consentito di scoprire volumi di affari ben superiori per cui sono stati accertati compensi non dichiarati per oltre 200.000 euro, una base imponibile Irap sottratta al fisco per oltre 200.000 euro, oltre all’ IVA relativa ed all’ IVA dovuta per oltre 40.000 euro.

Le circostanze di carattere omissivo così accertate hanno tecnicamente consentito di qualificare il professionista quale “Evasore Paratotale”, intendendo per tale ogni soggetto d’imposta che occulta al fisco più del 50% dei proventi della propria attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!