Assisi, insospettabile 55enne con l'hashish nel calzino - Tuttoggi.info

Assisi, insospettabile 55enne con l’hashish nel calzino

Redazione

Assisi, insospettabile 55enne con l’hashish nel calzino

Trovate anche sigarette di contrabbando e giovani ubriachi alla guida
Mer, 26/08/2015 - 17:28

Condividi su:


Stava rientrando da Napoli ed é stato arrestato dai carabinieri di Assisi per detenzione ai fini di spaccio di 80 grammi di “fumo”. Fermato alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, un insospettabile di mezza età, originario di Napoli ma residente da oltre venticinque anni nella frazione di Petrignano di Assisi, si è mostrato nervoso tentando maldestramente di disfarsi di un involucro di cellophane prontamente recuperato dai militari e contenente due grammi circa di hashish.

80 grammi di hashish nel calzino. In virtù dei precedenti penali dell’uomo i Carabinieri dell’Arma assisana hanno pensato bene di approfondire il controllo estendo la perquisizione anche allo zaino che il 55enne aveva con sé. All’interno di un calzino occultato a sua volta dentro una scarpa, i militari hanno rinvenuto 80 grammi di hashish pronti ad essere smerciati e venticinque pacchetti di sigarette prive del marchio del Monopolio di Stato. A casa i Carabinieri hanno rinvenuto anche il coltello ancora sporco di stupefacente usato per tagliare i panetti di hashish ed un bilancino di precisione. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio è finito in manette e sottoposto agli arresti domiciliari.

Bilancio controlli. L’attività di contrasto intrapresa dai militari coordinati dal Maggiore Marco Sivori ha visto negli ultimi giorni l’attuazione di una serie di dispositivi di controllo alla circolazione stradale finalizzati a prevenire condotte illecite da parte degli automobilisti. Tre le patenti di guida ritirate ed altrettante le persone deferite alle competenti Autorità giudiziarie e amministrative per guida in stato di ebbrezza. I tassi alcolemici registrati, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito. Nel corso dei controlli due giovani sono stati inoltre denunciati per avere portato al di fuori delle proprie abitazioni un “manganello telescopico” ed un coltello a serramanico lungo circa 20 centimetri. I due dovranno rispondere entrambi del reato di porto di strumenti od oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!