ASSISI, INAUGURAZIONE "TUTTI I PRESEPI DEL MONDO" MOSTRA INTERNAZIONALE DI PRESEPI - Tuttoggi.info

ASSISI, INAUGURAZIONE “TUTTI I PRESEPI DEL MONDO” MOSTRA INTERNAZIONALE DI PRESEPI

Redazione

ASSISI, INAUGURAZIONE “TUTTI I PRESEPI DEL MONDO” MOSTRA INTERNAZIONALE DI PRESEPI

Dom, 08/12/2013 - 10:16

Condividi su:


Si sente già il profumo di Natale attorno alla Porziuncola; in questa vigilia della solennità dell’Immacolata, occasione, per l’inaugurazione dell’ormai tradizionale mostra dei presepi, si è tenuto davanti alla piccola chiesa – in origine benedettina -così tanto amata da San Francesco, il concerto di canti tradizionali natalizi del Coro di Voci Bianche e di quello Giovanile Octava Aurea, diretto da Mario Cecchetti e con la partecipazione di Frate Alessandro Brustenghi, quale voce solista.

Ad aprire l’iniziativa, volta a celebrare l'inizio di una mostra che ogni anno acquista sempre più rilevanza, è stata la preghiera di Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo ausiliare de L’Aquila, il quale, nel suo intervento iniziale, ha cercato di introdurre l’assemblea gremita di fedeli, allo spirito del Natale cristiano. Dopo lariflessione di sua Eccellenza, frate Alessandro ha introdotto il concerto col canto “Ave Maria” di Bartolucci, maestro della Cappella Sistina, salito al cielo poche settimane fa. L’atmosfera si è fatta ancor più calda e accogliente con la successiva entrata dei Cori Propedeutico, Giovanile e di Voci Bianche Octava Aurea, costituito da bambini e ragazzi, e diretto da Mario Cecchetti. Un quartetto d’archi, il flauto, il pianoforte e perfino una splendida arpa, hanno fatto da orchestra a questa delicata armonia di voci. Le meravigliose e delicate note di questa iniziativa hanno riportato notevole successo, come hanno dimostrato i molti applausi dell’assemblea presente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!