Asili e centri per bambini, aperte le iscrizioni con l'incognita Covid

Asili e centri per bambini, aperte le iscrizioni con l’incognita Covid

Redazione

Asili e centri per bambini, aperte le iscrizioni con l’incognita Covid

A Perugia le domande da giovedì 11 giugno a mercoledì 1° luglio
Ven, 05/06/2020 - 10:26

Condividi su:


Da mercoledì 11 giugno aperte le iscrizioni agli asili nido comunali e privati e ai centri per bambini.

Da giovedì 11 giugno a mercoledì 1° luglio sarà, infatti, possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d’infanzia a gestione diretta, indiretta e in convenzione ed ai centri per bambini collegandosi al servizio on line che sarà attivato come di consueto sul sito web del Comune.

Nell’elenco degli asili disponibili per le nuove iscrizioni è inserito anche il nido d’infanzia “Peter Pan” di Castel del Piano, interessato da lavori di ristrutturazione che, a causa dell’interruzione determinata dal Covid-19 (Coronavirus), si sono protratti oltre il periodo programmato e la cui riapertura è per questo prevista per il mese di ottobre.

Incertezze legate al Covid

Il Comune di Perugia ha deciso di procedere all’apertura delle nuove iscrizioni pur nella consapevolezza che l’emergenza sanitaria in corso potrebbe avere effetti sull’organizzazione dei servizi educativi per il prossimo anno e in particolare sul rapporto educatori/bambini e sulla conseguente ricettività delle singole strutture, misure ad oggi non prevedibili.

Le procedure di accettazione delle iscrizioni sono per questo condizionate al rispetto delle misure emergenziali che verranno adottate per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 a tutela della salute pubblica, per cui le iscrizioni saranno attivate nel rispetto delle norme, decreti e ordinanze nazionali e regionali che verranno eventualmente emanate in base all’evoluzione dell’epidemia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!