L'uomo stava per prendere un volo all'aeroporto di Iasi (al confine con la Moldavia), aveva messo a segno colpi a Ospedalicchio, Umbertide e Sansepolcro | In un'occasione fece sparire 53 confezioni di Parmigiano
Era uno “specialista” di colpi nei supermercati umbri ma stamattina (16 ottobre) è stato fermato in Romania poco prima di prendere un aereo.
L’uomo – un 34enne romeno – è stato arrestato su mandato europeo emesso dalla Procura di Perugia durante un controllo di bordo all’Aeroporto di Iasi (al confine con la Moldavia) dov’era era in procinto di lasciare il paese e far perdere ulteriormente le sue tracce.
L’attività investigativa condotta dal procuratore generale Sergio Sottani ha permesso di monitorare gli spostamenti del latitante e individuarlo nella città di Calarasi (Romania), a circa 400 chilometri dal luogo dell’arresto.
Il romeno è stato condannato per aver commesso vari reati in provincia di Perugia e Arezzo, quali Ospedalicchio di Bastia Umbra, Umbertide, Sansepolcro (Ar). In particolare era specializzato in furti all’interno di supermercati, dove in più occasioni si era impossessato di articoli vari per svariate centinaia di euro: dai prodotti per la cura della persona ai generi alimentari. In un’occasione era riuscito a rubare ben 53 confezioni di Parmigiano Reggiano.
La pena residua che dovrà scontare è di circa due anni di reclusione. Attualmente il 34enne è in attesa di estradizione verso l’Italia.