Arrestato in Romania lo "specialista" di furti nei supermercati umbri - Tuttoggi.info

Arrestato in Romania lo “specialista” di furti nei supermercati umbri

Davide Baccarini

Arrestato in Romania lo “specialista” di furti nei supermercati umbri

Lun, 16/10/2023 - 19:33

Condividi su:


L'uomo stava per prendere un volo all'aeroporto di Iasi (al confine con la Moldavia), aveva messo a segno colpi a Ospedalicchio, Umbertide e Sansepolcro | In un'occasione fece sparire 53 confezioni di Parmigiano

Era uno “specialista” di colpi nei supermercati umbri ma stamattina (16 ottobre) è stato fermato in Romania poco prima di prendere un aereo.

L’uomo – un 34enne romeno – è stato arrestato su mandato europeo emesso dalla Procura di Perugia durante un controllo di bordo all’Aeroporto di Iasi (al confine con la Moldavia) dov’era era in procinto di lasciare il paese e far perdere ulteriormente le sue tracce.

L’attività investigativa condotta dal procuratore generale Sergio Sottani ha permesso di monitorare gli spostamenti del latitante e individuarlo nella città di Calarasi (Romania), a circa 400 chilometri dal luogo dell’arresto.

Il romeno è stato condannato per aver commesso vari reati in provincia di Perugia e Arezzo, quali Ospedalicchio di Bastia Umbra, Umbertide, Sansepolcro (Ar). In particolare era specializzato in furti all’interno di supermercati, dove in più occasioni si era impossessato di articoli vari per svariate centinaia di euro: dai prodotti per la cura della persona ai generi alimentari. In un’occasione era riuscito a rubare ben 53 confezioni di Parmigiano Reggiano.

La pena residua che dovrà scontare è di circa due anni di reclusione. Attualmente il 34enne è in attesa di estradizione verso l’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!