Arrestata ricercata in vacanza ad Assisi - Tuttoggi.info

Arrestata ricercata in vacanza ad Assisi

Redazione

Arrestata ricercata in vacanza ad Assisi

La 24enne dovrà scontare in Romania 3 anni di carcere per furto aggravato su autovettura commesso nel suo paese
Sab, 19/08/2017 - 13:58

Condividi su:


Un ferragosto da dimenticare per una 24enne rumena da tempo residente stabilmente in Puglia con il suo compagno italiano dal quale ha avuto una figlia di pochi anni ed è in attesa del secondogenito. Giunti presso la città serafica per trascorrere un normale e sereno ponte festivo quando, a seguito di un controllo effettuato dalla polizia di Assisi, è emerso che sulla donna pendeva dal 2013 un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria Rumena.

Secondo una ricostruzione dei fatti, la 24 enne circa 6 anni fa, in Romania si era resa responsabile in concorso con altri soggetti di un furto aggravato su un’autovettura all’interno di un parcheggio. Dopo aver forzato il sistema di sicurezza dell’auto, era stato asportato tutto quello che si trovava al suo interno compresi i dispositivi elettronici.

Per questo reato, la cui pena massima prevista dal codice penale rumeno è di 15 anni, la donna è stata condannata a scontare 3 anni di reclusione. Rintracciata in un albergo di Assisi insieme alla sua famiglia, la donna è stata condotta in commissariato dagli uomini della volante che, dopo l’identificazione, l’hanno arrestata e portata a Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!