Architecture meets fashion, il nuovo master di I livello di UnitelmaSapienza - Tuttoggi.info

Architecture meets fashion, il nuovo master di I livello di UnitelmaSapienza

Chiara Magna

Architecture meets fashion, il nuovo master di I livello di UnitelmaSapienza

Ven, 28/01/2022 - 16:41

Condividi su:


Coniuga le ambizioni di chi vuole lavorare nel mondo della Moda, dell’Architettura e del Design e di chi desidera confrontarsi con le innovazioni e le dinamiche che il mercato del fashion richiede.

ARCHITECTURE MEETS FASHION, il nuovo Master di I livello di UnitelmaSapienza che coniuga le ambizioni di chi vuole lavorare nel mondo della Moda, dell’Architettura e del Design e di chi desidera confrontarsi con le innovazioni e le dinamiche che il mercato del fashion richiede.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione di spazi per la moda e il lusso richiedono oggi nuove competenze e l’acquisizione di strumenti specifici che affianchino alla definizione del progetto non solo conoscenze tecniche ma anche un solido bagaglio nell’ambito storico e socio-culturale, di comunicazione, gestione e marketing.

L’obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di operare in una realtà complessa e in continuo divenire, come quella attuale, nel campo degli spazi del fashion realm, i retail, gli allestimenti, gli eventi.

Sbocchi professionali. Chi conseguirà questo titolo potrà trovare una propria collocazione negli studi professionali di architettura e design, nelle aziende di allestimento e in quelle che organizzano eventi.

Il Corso è rivolto ai giovani laureati nei corsi di Triennale e Magistrale in Architettura, Architettura degli Interni e simili e delle Accademie di Belle Arti o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, interessati a specializzarsi nella progettazione, comunicazione e gestione di spazi per la moda, per eventi e attività legate al mondo del fashion realm, spazi espositivi e allestimenti urbani.Il Corso si rivolge, inoltre, a professionisti nel campo dell’interior design, in ambito architettonico, ingegneristico, delle arti visive o di altre discipline correlate.

Info utili: è indispensabile una conoscenza base dei fondamenti del disegno e dei software utili allo svolgimento del lavoro (Autocad/Archicad, Photoshop). La metodologia utilizzata per lo svolgimento del corso è interamente in e-learning e prevede lezioni dei docenti, metadatate e indicizzate, con i relativi materiali didattici scaricabili in rete.

Per maggiori informazioni sul master scrivere a shirin.zakeri@uniroma1.it

Per informazioni sul Polo Umbro di Unitelma e sull’offerta formativa completa e le convenzioni Di seguito i contatti e gli orari di ricevimento

polo.spoleto@unitelmasapienza.it e

https://www.unitelmasapienza.it/it/fai-la-tua-scelta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!