Spoleto

Apre a Spoleto la sede per il Centro Italia di “Energy Italy SpA”

Una grande realtà imprenditoriale apre ufficialmente la sua sede di rappresentanza ed operativa a Spoleto. Inaugurati infatti, nel centro storico della città, al di sotto della storica Torre dell’Olio, gli uffici di Energy Italy SpA, società che, da dieci anni, opera nel comparto delle energie rinnovabili e nella gestione di energia elettrica e del gas.

Al taglio del nastro anche alcune autorità, quali: il presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria, Marco Squarta; il Sindaco di Spoleto, Andrea Sisti ed il presidente del Consiglio Comunale, Marco Trippetti. A fare gli onori di casa, il nuovo presidente di Energy Italy SpA, Sergio Grifoni, circondato da tutti i manager dell’Azienda che operano nel Centro Italia.

Presenti al completo i massimi responsabili delle società appartenenti alla Holding Energy Group, a partire dal primo fondatore, Benedetto Roberto Ingoglia, presidente anche di Energy Power; dal presidente di Energy Academy, Francesco Briguglio; da quello di Energy Plus, Antonio Princi e dal presidente di EnergyIng, Gianni Gulisano. Dopo la benedizione dei locali, impartita dai parroci don Bruno e don Pierluigi, si è passati ai saluti di rito e ad un excursus sul passato, presente e futuro aziendale.

La società

La società è stata costituita nel 2012 ed è al momento una delle Aziende più innovative nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico nel contesto nazionale. La sede legale di Energy Italy SpA è a Desenzano del Garda (BS), mentre quella operativa si trova a Costermano del Garda (VR). Sono state attivate in questi ultimi due anni, altre Sedi di Unità Locale, quali: Catania, Partanna (TP) e, per ultima, appunto Spoleto. Il Consiglio di Amministrazione della Società è formato dal presidente, Sergio Grifoni; dalla Vice-Presidente, Margherita Ingoglia e dall’Amministratrice, Laura Ingoglia. La rete Commerciale di Energy Italy SpA, operante su tutto il territorio nazionale, è costituita da circa 800 fra Consulenti e Manager; i tecnici ed i professionisti (imprenditori edili, ingegneri, installatori, progettisti, amministrativi) che ruotano intorno al progetto legato al Superbonus 110%, sono circa 600; lo Staff interno invece consta di 60 fra dipendenti e collaboratori, adeguatamente preparati e formati. Il fatturato aziendale dello scorso anno è stato di ventun milioni di euro, con previsione concreta di raddoppiare tale risultato nel corrente anno.

Per il terzo anno consecutivo, la Società ha completato con grande successo il percorso di certificazione ISO 9001:2015, ed è stata promossa a pieni voti senza alcuna notifica di miglioramenti dall’Audit condotto dallEnte di Certificazione CSQ, con sedi in Italia e all’estero. Non a caso è anche accreditata da qualche anno presso la Commissione Economica Europea di Bruxelles, al pari di altre aziende che, operando da molto più tempo, fanno la differenza nel comparto delle rinnovabili.

La sede di Spoleto

La sede di Spoleto, oltre che come punto di rappresentanza per tutto il territorio, è anche una realtà operativa, sia dal punto di vista commerciale, che formativo. Ogni quindici giorni, infatti, arriveranno a Spoleto circa 25 interessati provenienti dalle regioni del Centro Italia, per partecipare alla presentazione del progetto dell’azienda ed entrare nell’organico dei Consulenti. Nei giorni infrasettimanali, negli stessi uffici, si terranno corsi di formazione ed esercitazioni all’attività pratica. La stessa sede fungerà anche da Agenzia per la predisposizione di contratti luce e gas.

Ogni mese infine, la società accademica del Gruppo, terrà un Master con contenuti riferiti alla comunicazione, negoziazione, time management e PNL. In un momento di particolare difficoltà e di crisi, la realtà di Energy Italy diventa una sana boccata di ossigeno, oltre che per coloro che decideranno di collaborare con l’azienda, anche per la città di Spoleto, che ospiterà persone provenienti dai territori limitrofi. Innovazione e professionalità: sono questi i due termini protagonisti assoluti in Energy Italy Spa, che si basano su alcuni principi fondamentali, legati alla ricerca e selezione dei prodotti migliori per lottimizzazione dei consumi energetici e per la salvaguardia dell’ambiente.

Leave a Comment
Leave a Comment

Articoli Recenti

Poker alla Costa Rica ma non basta: Germania fuori dai Mondiali

AL KHOR (QATAR) (ITALPRESS) - Una vittoria con due gol di scarto, ma inutile per il passaggio del turno. La…

1 Dicembre 2022 - 22:19

Ternana, inizia il post-Lucarelli | Esonerato tutto lo staff tranne Mammarella

Ternana, via tutti gli uomini di Lucarelli. Dopo l'ingaggio di Andreazzoli la società rossoverde ha sollevato dall'incarico lo staff

1 Dicembre 2022 - 21:57

Maxi incidente, E45 bloccata, 3 feriti IMMAGINI e AGGIORNAMENTI

Coinvolti un'auto e due furgoni, che si sono ribaltati dopo l'uscita di Pontenuovo

1 Dicembre 2022 - 21:14

Poste, Lasco “Grande attenzione per le donne”

"Più del 50% dei dipendenti di Poste Italiane è donna e moltissime di loro occupano posizioni apicali o manageriali. E'…

1 Dicembre 2022 - 21:04

Covid, la Corte costituzionale salva l’obbligo vaccinale

ROMA (ITALPRESS) - "La Corte ha ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le…

1 Dicembre 2022 - 20:34

Confindustria scommette sull’aeroporto: 180mila euro in 3 anni, possibile ingresso in Sase

Briziarelli: mobilità fondamentale per lo sviluppo della Regione | Tesei: dallo scalo l'1% del Pil regionale

1 Dicembre 2022 - 19:54