Appennino Enduro Trophy 2019, Francesco Pratelli Campione Regionale per il terzo anno - Tuttoggi.info

Appennino Enduro Trophy 2019, Francesco Pratelli Campione Regionale per il terzo anno

Chiara Magna

Appennino Enduro Trophy 2019, Francesco Pratelli Campione Regionale per il terzo anno

Il Campionato Marche Umbria Lazio di enduro in mountain bike si è concluso a Gualdo Tadino
Lun, 02/09/2019 - 15:53

Condividi su:


Si è concluso l’Appennino Enduro Trophy 2019, il campionato Marche-Umbria-Lazio di enduro in mountain bike, che ha riconfermato il titolo di Campione Regionale a Francesco Pratelli, biker in forza all’Enduro Team del Mtb Club Spoleto.

Terzo titolo consecutivo per lo spoletino e così, dopo i due conquistati da esordiente, arriva anche il primo nella categoria allievi. Il quindicenne deve però accontentarsi del gradino d’onore del podio in classifica generale di categoria. Un infortunio in allenamento nel mese di giugno ha infatti pregiudicato la stagione del giovane sportivo che comunque, dopo uno stop di otto settimane è risalito in sella e anche sul podio. Prima della rovinosa caduta, Pratelli ricopriva il secondo posto in classifica ma con una gara in meno disputata. Tuttavia, non sono bastati i punti conquistati ieri nel gran finale dell’AET a Gualdo Tadino per tentare il titolo di vice campione. Ultima di cinque tappe, la prova di Gualdo Tadino è stata preceduta da Treia (MC) a marzo, Deruta ad aprile, Tornimparte (AQ) a giugno, e Guarcino (FR) a luglio.

Buona la prestazione anche del compagno di squadra Paolo Troiani, nella categoria esordienti, e ottimo il primo posto in classifica generale di Maurizio Mariani nella categoria Front, titolo già conquistato con una gara di anticipo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!