APPALTOPOLI PERUGIA: AGLI ARRESTI ANCHE DUE IMPRENDITORI DI SPOLETO. CARINI TRADOTTO A MAIANO - Tuttoggi.info

APPALTOPOLI PERUGIA: AGLI ARRESTI ANCHE DUE IMPRENDITORI DI SPOLETO. CARINI TRADOTTO A MAIANO

Redazione

APPALTOPOLI PERUGIA: AGLI ARRESTI ANCHE DUE IMPRENDITORI DI SPOLETO. CARINI TRADOTTO A MAIANO

Gio, 12/06/2008 - 13:36

Condividi su:


Fra i trenta arrestati (8 dei quali in carcere) dell’inchiesta della procura di Perugia su alcuni appalti pubblici per la manutenzione delle strade ci sono anche due imprenditori spoletini. La notizia, non ancora ufficiale, trapela in questi minuti e vedrebbe coinvolti due quarantenni, molto noti in città per operare nel settore dell’edilizia e della manutenzione alle infrastrutture. Si tratta di B.A. e R.M ai quali sono stati concessi gli arresti domiciliari. Altri imprenditori della Provincia sono stati raggiunti dai provvedimenti di custodia cautelare firmati stamani dal gip Claudia Matteini. Intanto Carlo Carini, il presidente dell’Ance Perugia (senza funzioni) ed ex vice presidente di Confindustria Perugia, sarebbe stato condotto al supercarcere di Maiano a disposizione dei magistrati che potrebbero interrogarlo già nella mattinata di domani. L’inchiesta – avviata dalla p.m. Manuela Comodi – sta provocando un vero e proprio terremoto politico in tutta la Provincia. (pubblicato h 13.36 e modificato alle ore 16.23)

Aggiornamento (h 14.52) -Gli agenti della squadra mobile, a quanto è dato sapere, hanno sequestrato in Provincia anche i carteggi relativi ai lavori di manutenzione stradale effettuati nel 2007 sia nel comprensorio spoletino che in Valnerina. Al vaglio degli inquirenti anche la documentazione inerente la frana di Roccaporena

Aggiornamento (h 14.52) – Sono 35 e non 30, come ipotizzato in un primo momento, le persone raggiunte da provvedimenti di custodia cautelare. Intanto le agenzie di stampa stanno fornendo le generalità delle 8 persone finite in carcere. Si tratta di 4 dirigenti della Provincia Adriano Maraziti (viabilita'), Fabio Patumi (appalti); Maria Antonietta Barbieri (contratti), Luca Gervasi (ambiente e territorio) ed altrettanti imprenditori Carlo Carini, Massimo Lupini (Seas); Gino Mariotti (a.d. Appalti Lazio) e Dino Bico (a.d. Ediltevere).

ARTICOLI CORRELATI

PRESIDENTE COZZARI “PROVINCIA PERUGIA PARTE LESA. TUTELA ALL'AVVOCATO ZAGANELLI” – clicca qui

SCANDALO APPALTI PUBBLICI PERUGIA: 30 IN CARCERE. FRA GLI ARRESTATI PRESIDENTE ANCE CARLO CARINI E 4 FUNZIONARI DELLA PROVINCIA – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!